• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Per la ''miseria'' di due miliardi di dollari, Bezos strappa a Musk il titolo di più ricco al mondo

- di: Redazione
 
Per la ''miseria'' di due miliardi di dollari, Bezos strappa a Musk il titolo di più ricco al mondo
Secondo il Bloomberg Billionaires Index, Jeff Bezos ha riconquistato il titolo di persona più ricca della terra, superando Elon Musk.
Secondo l'indice, il patrimonio netto del fondatore di Amazon è di 200 miliardi di dollari, seguito da Musk con 198 miliardi. Musk ha perso circa 31 miliardi di dollari nell’ultimo anno, mentre Bezos ha guadagnato 23 miliardi di dollari.

Bezos strappa a Musk il titolo di più ricco al mondo

Ieri le azioni Tesla erano crollate di oltre il 7%. Musk aveva conquistato la vetta dei più ricchi al mondo nel maggio 2023 , superando Bernard Arnault, CEO di LVMH (LVMHF) , che gestisce uno dei più grandi conglomerati del mondo e comprende marchi come Louis Vuitton, Dior e Celine.

I tre miliardari – Musk, Arnault e Bezos – sono in competizione tra loro per il primo posto da mesi. Arnault aveva mantenuto il titolo mentre la sua ricchezza aumentava a causa del boom delle vendite di beni di lusso che aveva contribuito a far salire il prezzo delle azioni di LVMH.

All’inizio di quest’anno, un giudice della corte statale del Delaware ha respinto il pacchetto salariale di Musk del 2018 – del valore di oltre 50 miliardi di dollari – che ha contribuito a renderlo una delle persone più ricche del mondo. Anche le azioni Tesla sono crollate di circa il 24% da inizio anno.
Naturalmente, il titolo della persona più ricca del mondo cambia ogni pochi mesi, a seconda dell’andamento dei mercati. Musk e Arnault detengono ancora molta ricchezza : dal 2020, il patrimonio netto delle cinque persone più ricche della terra è salito alle stelle del 114% per un totale di 869 miliardi di dollari, tenendo conto dell’inflazione, secondo il rapporto annuale sulla disuguaglianza di Oxfam.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
1
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
Trovati 102 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720