• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

BFF e Fondazione Fiera Milano: accordo per l’area su cui sorgerà la nuova sede centrale della Banca

- di: Daniele Minuti
 
BFF e Fondazione Fiera Milano: accordo per l’area su cui sorgerà la nuova sede centrale della Banca
BFF ha annunciato di aver raggiunto e firmato un accordo con Fondazione Fiera Milano per l'acquisto e lo sviluppo di un'area del capoluogo lombardo su cui sorgerà la nuova sede centrale della Banca.

BFF acquista da Fondazione Fiera Milano l’area su cui sorgerà la nuova sede centrale

Nella nota ufficiale viene specificato che l'area in questione è situata fra i padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity (presso il Portello) e ha un'area che supera i 3.000 metri quadri. L'obiettivo è quello di realizzare circa 9.000 mq di superfice costruita fuori terra (quindi 7000.mq lordi) per la sede centrale.

Nei progetti, i lavori sull'edificio (che prenderà il nome di "Casa BFF") dovrebbero terminare entro i primi sei mesi del 2024 e in esso lavoreranno oltre 500 dipendenti che attualmente hanno incarichi a Milano. La nota ufficiale chiarisce che questo progetto sarà all'insegna della sostenibilità, mirando alla costruzione di un edificio con certificazione LEED Platinum. L'area libera presso i tunnel della metropolitana sarà trasformata in un luogo di aggregazione, operazione in linea con l'impegno di BFF nel contribuire allo sviluppo della città di Milano.

Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano, ha commentato: "L’accordo raggiunto con BFF ci permette di proseguire quell’operazione di riqualificazione di una delle aree più prestigiose della nostra città iniziata nel 2006 con la vendita di parte del terreno  occupato dalla Fiera. Un’operazione che in pochi anni ha trasformato questo quadrante di Milano in uno dei più iconici a livello mondiale e alla quale hanno lavorato alcuni tra i nomi più prestigiosi del panorama architettonico e finanziario internazionale. Oggi aggiungiamo un altro tassello a quest’operazione di sviluppo urbanistico, sempre condotta nel massimo rispetto delle norme ambientali e di vivibilità. Il prestigio e la solidità dei nostri partner ci garantiscono che anche in questo caso arriveremo a un risultato che sarà motivo di orgoglio per l’intero territorio cittadino".

Massimiliano Belingheri, Amministratore Delegato di BFF Banking Group (nella foto), ha aggiunto: "Inizia il percorso che darà a BFF una nuova Casa, secondo i propri valori di sostenibilità, trasparenza e condivisione. Sarà un luogo dedicato a tutti i dipendenti del Gruppo e, con il museo e la fruibilità degli spazi esterni, anche ai cittadini. L’occasione è per noi motivo di ulteriore orgoglio, avendo trovato un partner come Fondazione Fiera Milano per estendere il progetto della nostra nuova sede centrale a una più ampia iniziativa per lo sviluppo di un così importante quartiere di Milano".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
16/12/2025
Bollo auto 2026: esenzioni e sconti tra reddito e green
Dal 1° gennaio 2026 novità sul bollo auto: esenzione per redditi bassi, vantaggi per ibrid...
16/12/2025
Wall Street frena, Asia in rosso: mercati prudenti il 16 dicembre
Street chiude in calo e trascina le Borse asiatiche all’apertura. Investitori cauti in att...
15/12/2025
Banche italiane fuggiranno all’estero? L’allarme di Hamaui
Rony Hamaui su lavoce.info avverte: tasse, regole e golden power spingono le banche italia...
15/12/2025
Il ceto medio sotto pressione fiscale: il caso Italia
Secondo un’analisi dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani, a firma di Gianmaria Olmastr...
15/12/2025
IBL Controcorrente: tassare i super ricchi è uno sbaglio
Secondo l’Istituto Bruno Leoni tassare i super ricchi danneggia risparmio, crescita e ceti...
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720