• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borsa Italiana celebra i 20 anni di STAR: numeri da record per la STAR Conference 2021

- di: Daniele Minuti
 
Borsa Italiana celebra i 20 anni di STAR: numeri da record per la STAR Conference 2021
Borsa Italiana festeggia il ventesimo anno dalla nascita del segmento STAR, che fu istituito nel 2001 ponendosi il traguardo di valorizzare Small e Mid cap eccellenti nei confronti degli investitori esteri e nei confronti di quelli del nostro paese.

Oggi e fino al 25 marzo si terrà la ventesima edizione (questa volta totalmente in maniera telematica) della STAR Conference che vedrà un incontro/confronto fra 65 società quotate sul segmento con investitori provenienti dall'Italia e dal resto del mondo: sono previsti addirittura 2.800 diversi incontro fra tutte le società presenti con più di 320 investitori, che interverranno rappresentando 184 case d'investimento (il 61% delle quali provenienti dall'estero).

Barbara Lunghi, responsabile dei mercati primari di Borsa Italiana, ha commentato: "Da ormai 20 anni STAR è sinonimo di trasparenza, liquidità, buona governance ed eccellenza imprenditoriale sia nella comunità finanziaria che in quella del business. Tutte le società quotate nel segmento rappresentano delle eccellenze nel tessuto imprenditoriale italiano, il motore che ha un ruolo importantissimo nel plasmare gli scenari dell'economia post pandemia, specialmente in un periodo difficile dal punto di vista macroeconomico come quello attuale. Dal 2001 lo STAR ha mostrato di poter essere l'ambiente ideale dove realizzare ambizioni di crescita a livello mondiale, anche grazie alla presenza degli investitori provenienti da tutto il mondo. Con la STAR Conference, appuntamento chiave nell'agenda dei membri della comunità finanziaria italiana ed estera, Borsa Italiana punta a incoraggiare il dialogo fra società, investitori e comunità. In modo da consolidare relazioni già esistenti e attrarre nuovi pool di liquidità".

L'edizione del 2021 sarà accompagnata da diverse videointerviste, comprese quelle che Italia Informa terrà con i partecipanti e che saranno pubblicate sul sito nel corso dei prossimi giorni.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
18/12/2025
Piano casa Ue: nuove regole affitti brevi, aiuti di Stato e maxi-BEI
Approvato il piano casa UE: dettagli poco raccontati su affitti brevi, case vuote, permess...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /2: cartelle, domanda e rate fino al 2035
Rottamazione quinquies nella Manovra 2026: debiti 2000-2023, domanda entro il 30 aprile 20...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /1: stop pignoramenti, fermi e ipoteche subito
Con la rottamazione quinquies scatta lo scudo fiscale: stop a pignoramenti, ipoteche e fer...
18/12/2025
Società quotate, i conti di banche e assicurazioni brillano
Bilanci semestrali 2025: banche e assicurazioni trainano gli utili delle quotate italiane....
18/12/2025
Wall Street chiude in calo: Nasdaq e S&P 500 frenati dall’AI
Chiusura di Wall Street: S&P 500 e Nasdaq in calo per timori sulla spesa e sul debito lega...
17/12/2025
“Una tassa è una tassa”: IBL contro il balzello di 2 euro sui pacchi
Secondo l’Istituto Bruno Leoni la tassa di due euro sui pacchi sotto i 150 euro è protezio...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720