• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: il Nikkei 225 di Tokyo guida la buona giornata dei mercati asiatici

- di: Redazione
 
Borse: il Nikkei 225 di Tokyo guida la buona giornata dei mercati asiatici
Il Nikkei 225 del Giappone ha guidato i guadagni che si sono registrati, oggi, sui mercati asiatici. L'indice principale di Tokyo ha raggiunto un nuovo massimo storico, chiudendo in rialzo dell′1,9% a 39.910,82. L’indice più ampio del Topix ha guadagnato l′1,3% chiudendo a 2.709,42, in rialzo dell′1,8% su base settimanale.

Borse: il Nikkei 225 di Tokyo guida la buona giornata dei mercati asiatici

Il CSI 300 cinese è salito dello 0,4% dopo aver chiuso in rialzo di quasi il 2% nell’ultima sessione. L’indice Hang Seng di Hong Kong ha guadagnato lo 0,6%. In Australia, l’indice S&P/ASX 200 ha chiuso in rialzo dello 0,6% a 7.745,60. L’indice è aumentato dell′1,3% durante la settimana. I mercati della Corea del Sud sono rimasti chiusi per la festività del Movement Day.

Nella notte, il Nasdaq Composite ha registrato il suo primo record di chiusura da novembre 2021, con il rialzo dei titoli tecnologici e di chip.
L’indice ad alto contenuto tecnologico ha chiuso con guadagni dello 0,90% per chiudere al massimo storico a 16.091,92. L’indice S&P 500 anch’esso ha chiuso a un record, in rialzo dello 0,52% a 5.096,27. La media industriale del Dow Jones è salito dello 0,12%.

I dati della notte hanno mostrato che l’inflazione statunitense è aumentata in linea con le aspettative a gennaio, secondo un indicatore chiave utilizzato dalla Federal Reserve per valutare l’inflazione.
L’indice dei prezzi delle spese per consumi personali, esclusi i costi alimentari ed energetici, è aumentato dello 0,4% a gennaio e del 2,8% rispetto all’anno precedente, in linea con le stime di consenso del Dow Jones.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
18
16/12/2025
Credito alle famiglie, nei primi 9 mesi del 2025 erogazioni in crescita
Nei primi nove mesi del 2025 il credito alle famiglie italiane continua a crescere
16/12/2025
Inflazione, a novembre rallenta all’1,1%. Scende il carrello della spesa, pesa il calo di trasporti ed energia
L’inflazione rallenta lievemente a novembre, confermando un quadro di progressiva normaliz...
16/12/2025
Chi è Theodore Kyriakou: il greco dietro l’offerta per Gedi
Theodore Kyriakou, presidente di Antenna Group, è al centro della trattativa per l’acquist...
Trovati 113 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720