• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: i mercati asiatici in ribasso, con il dollaro in calo sullo yen

- di: Daniele Minuti
 
Borse: i mercati asiatici in ribasso, con il dollaro in calo sullo yen
L'odierna giornata di contrattazioni ha visto le borse asiatiche chiudere per lo più in terreno negativo, nell'attesa che il resto dei mercati reagiscono al dibattito televisivo tra Kamala Harris e Donald Trump, svoltosi ieri sera, sull'Abc. Nel recente passato il dollaro si è apprezzato quando si sono rafforzate le aspettative per una rielezione di Trump. Oggi il dollaro USA, nel rapporto con lo yen, è sceso a 141,32 da 142,41 yen. L'euro è costato 1,1047 dollari, in rialzo da 1,1023.

Borse: i mercati asiatici in ribasso, con il dollaro in calo sullo yen

L'indice di riferimento giapponese Nikkei 225 è sceso dell'1,5%, chiudendo a 35.619,77, mentre l'australiano S & P/ASX 200 ha perso lo 0,3%, attestandosi a 7.987,90.
Il Kospi, principale indice della borsa di Seul, è sceso dello 0,7% a 2.505,87, dopo che le ultime rilevazioni hanno mostrato che il tasso di disoccupazione destagionalizzato in agosto è sceso al 2,4% dal 2,5% di luglio, il livello più basso in un anno.

L'Hang Seng di Hong Kong è sceso dello 0,8% a 17.093,12, mentre l'indice Shanghai Composite è sceso di quasi l'1,0% a 2.718,21. A Wall Street, l'S & P 500 è salito dello 0,4%, avvicinandosi di circa il 3% al record registrato a luglio. Il Dow Jones Industrial Average è sceso di 92 punti, ovvero dello 0,2%, mentre il Nasdaq Composite è salito dello 0,8%.

Nel mercato obbligazionario, i rendimenti dei Treasury si sono allentati. Il rendimento del Treasury decennale è sceso al 3,64% dal 3,70% di lunedì sera. Il greggio statunitense di riferimento è salito di 69 centesimi a 66,44 dollari al barile. Il greggio Brent è salito di 72 centesimi a 69,91 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
2
08/12/2025
Spyware e scalata Mps: c’è un doppio mistero
Dalla scalata Mps a Mediobanca al caso spyware Paragon-Graphite: indagine, intercettazioni...
08/12/2025
Terni cresce ma margina poco: industria forte, però redditività bassa
Report Camera di Commercio Umbria: Terni produce molto ma margina poco. Industria dominant...
08/12/2025
Arriva rottamazione quinquies: rientro dei decaduti e piani più lunghi
Nuova rottamazione quinquies: rientro dei decaduti, 54 rate in 9 anni, decadenza più morbi...
08/12/2025
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
07/12/2025
Germania, la riforma delle pensioni salva il governo Merz
Approvata la riforma delle pensioni in Germania: garanzia del 48% fino al 2031, incentivi ...
Trovati 87 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720