• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: buon inizio di settimana per i mercati asiatici

- di: Redazione
 
Borse: buon inizio di settimana per i mercati asiatici
I mercati borsistici asiatici hanno iniziato la settimana di contrattazioni per lo più in rialzo, dopo che, venerdì, Wall Street era andata bene, sulla scia degli incoraggianti rapporti sugli utili e dell'ottimismo per il rallentamento dell'inflazione.
L'Hang Seng di Hong Kong è salito dell'1,5% a 20.208,78, mentre l'indice Shanghai Composite ha guadagnato lo 0,6% a 3.296,58. L'indice Nikkei 225 di Tokyo ha chiuso con un +1,1% a 33.133,39. Bene anche il Kospi di Seul, che ha messo a segno un confortante + 0,7% a 2.626,86, e il SET di Bangkok, con un positivo 0,6. In controtendenza lo S&P/ASX 200 australiano, sceso dello 0,1%, a 7.399,00.

Borse: buon inizio di settimana per i mercati asiatici

Venerdì, l'S& P 500 è salito dell'1% a 4.582,23, chiudendo la sua nona settimana vincente nelle ultime 11. Il Dow ha aggiunto lo 0,5% a 35.459,29 e il Nasdaq è salito dell'1,9% a 14.316,66 mentre i titoli Big Tech guidavano il mercato.
Le azioni sono aumentate sotto la spinta della speranza che l'inflazione elevata si stia raffreddando abbastanza da convincere la Federal Reserve a interrompere la sequenza di aumenti dei tassi di interesse.
Cosa che potrebbe fare avere ricadute positive sulla crescita dell'economia ed evitare una recessione, da tempo temuta.

Il rallentamento dell'inflazione alimenta le speranze degli operatori che l'aumento dei tassi di interesse (che ha portato il livello tra il 5,25 e il 5,50%), annunciato mercoledì scorso dalla Federal Reserve, sia l'ultimo di questo ciclo.
Tra i titoli che hanno guadagnato, nella seduta di venerdì scorso di Wall Street, ci sono quelli di Microsoft, Apple e Amazon, saliti di almeno l'1,4%.
Il greggio di riferimento statunitense ha ceduto 42 centesimi a 80,16 dollari al barile nel commercio elettronico sul New York Mercantile Exchange. Il greggio Brent, lo standard internazionale, è sceso di 47 centesimi a 83,94 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
1
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
Trovati 103 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720