• POSTE25 850 1

Borse: i mercati asiatici tirano il fiato in attesa delle decisioni della Fed

- di: Redazione
 
Borse: i mercati asiatici tirano il fiato in attesa delle decisioni della Fed
Le borse asiatiche hanno registrato, oggi, una seduta molto cauta, in attesa che dalla Federal Reserve giungano le decisioni sui tassi di interesse. Il benchmark giapponese Nikkei 225 è sceso dell'1,1% a 33.160,03. L'indice S & P/ASX 200 australiano ha perso lo 0,5% a 7.196,70, mentre il Kospi sudcoreano è arretrato dello 0,7% a 2.556,42. L'Hang Seng di Hong Kong ha lasciato lo 0,2% a 17.893,99, mentre l'indice Shanghai composite ha accusato un - 0,1% a 3.122,21.

Borse: i mercati asiatici tirano il fiato in attesa delle decisioni della Fed

Le decisioni della Federal Reserve sono attesa per domani, a conclusione della riunione di due giorni che valuterà le prossime mosse nell'ambito del contrasto all'inflazione. Venerdì sarà la banca centrale del Giappone a rendere note le sue decisioni in materia, con gli osservatori che ipotizzano l'inizio di un graduale aggiustamento della sua politica di tassi di interesse negativi di lunga data.
Ieri, a Wall Street, l'indice S & P 500 è salito dello 0,1% a 4.453,53 e il Dow Jones Industrial Average è guadagnato o 0,1% a 34.624,30. Il Nasdaq composito ha guadagnato meno dello 0,1% a 13.710,24.

Quasi tutti gli investitori si aspettano che la Fed mantenga i tassi stabili, in attesa di un possibile rialzo a novembre o dicembre e, quindi, il prossimo anno, di una discesa. Per quanto riguarda i titoli automobilistici, lo sciopero portato avanti dalla United Auto Workers sta avendo contraccolpi, con Ford è scesa del 2,1% e General Motors dell'1,8%.
Nel commercio energetico, il greggio statunitense di riferimento ha guadagnato 95 centesimi a 92,43 dollari al barile nel commercio elettronico sul New York Mercantile Exchange. Il greggio Brent, lo standard internazionale, è aumentato di 55 centesimi a 94,98 dollari al barile.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
06/08/2025
Consumi famiglie: a Foggia si spende la metà che a Milano
Nel 2023 Milano domina per consumi pro capite, ma il Sud cresce più della media nazionale....
06/08/2025
Pubblica amministrazione, boom di spesa ma stipendi fermi
Nel 2025 la spesa pubblica per gli stipendi sale a 201 miliardi, ma la qualità del servizi...
06/08/2025
Azionisti fanno causa a Tesla e Musk: il robotaxi sotto accusa
Tesla e Musk sotto accusa per frode: azionisti in rivolta dopo test fallito dei Robotaxi e...
06/08/2025
Tokyo apre in calo, semiconduttori giù per paura dei dazi Usa
I mercati asiatici crollano dopo l'annuncio di Trump: in arrivo nuove tariffe sui chip. To...
05/08/2025
Rottamazione quinquies, spunta la doppia via: anche saldo e stralcio
Saldo e stralcio per i micro-debiti, rate molto lunghe per i grandi: la nuova sanatoria a ...
05/08/2025
Credit Agricole sale in BPM: ago della bilancia sul terzo polo
Crédit Agricole sale al 20,1 % in Banco BPM e si inserisce nel risiko bancario italiano. U...
Trovati 91 record
  • POSTE25 720