• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

BPER Banca e Banco della Sardegna: 1 miliardo per le imprese colpite dal caro bollette

- di: Daniele Minuti
 
BPER Banca e Banco della Sardegna: 1 miliardo per le imprese colpite dal caro bollette
BPER Banca e Banco di Sardegna scendono in campo al fianco delle imprese in difficoltà: i due Istituti infatti hanno annunciato lo stanziamento di un plafond del valore di 1 miliardo di euro, con l'obiettivo di dare supporto economico alle aziende che sono state colpite in maniera importante dagli effetti legati al rincaro dei prezzi dell'energia, delle materie prime e dei carburanti.

BPER Banca assieme al Banco di Sardegna: plafond da 1 miliardo di euro per supportare le imprese che hanno subito effetti negativi dal caro energia

Questa iniziativa è stata proposta dal Gruppo BPER e si concretizzerà tramite un finanziamento "Caro energia" accessibile a ogni impresa che opera sul territorio italiano, della durata che va fra 6 ai 24 mesi e per un importo che può oscillare dai 10.000 euro al milione di euro. L'erogazione della somma dovrà essere tassativamente dedicata al pagamento delle fatture energetiche, cioè elettricità, gas e carburanti.

L’iniziativa proposta dal Gruppo si concretizza in un finanziamento "Caro Energia" dedicato a qualsiasi impresa operante sul territorio nazionale, di durata compresa fra 6 a 24 mesi per un importo da 10 mila euro a 1 milione. L’erogazione dovrà essere destinata esclusivamente al pagamento delle fatture energetiche (elettrica, gas e carburanti).

Davide Vellani, Responsabile della Direzione Imprese e Global Transaction di BPER Banca, ha dichiarato: "Il Gruppo ha dimostrato ancora una volta di voler essere al fianco del tessuto imprenditoriale italiano che riteniamo fondamentale in termini di sviluppo, ricchezza e opportunità. Il finanziamento 'Caro Energia' è solo il primo di nuovi interventi specifici che il Gruppo renderà disponibili al mercato. Le prossime iniziative terranno conto, come sempre, delle esigenze della clientela e del tessuto produttivo nazionale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
4
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
16/12/2025
Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata
Oltre 26 milioni di contribuenti coinvolti, gettito stimato intorno agli 11 miliardi
16/12/2025
L’Italia degli alberghi: una potenza europea spesso sottovalutata
C’è un’Italia che non fa rumore, ma che ogni giorno tiene in piedi una parte decisiva dell...
Trovati 117 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720