• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

BPER Banca avvia una linea di finanziamento da 10 milioni di euro in favore della Cooperativa Casearia Castelnovese

- di: Daniele Minuti
 
BPER Banca avvia una linea di finanziamento da 10 milioni di euro in favore della Cooperativa Casearia Castelnovese
BPER Banca e la società del gruppo attiva nel campo del factoring BPER Factor hanno messo a punto diversi interventi per sostenere le esigenze finanziarie delle aziende agricole, intermedie e capo filiera, in modo da anticipare i tempi di pagamento dei prodotti: in particolare, tramite l’attività del Centro Imprese Modena Nord di BPER, è stata messa a disposizione una linea di finanziamento di dieci milioni di euro in favore della Cooperativa Casearia Castelnovese di Castelnuovo Rangone (MO), del valore di 10 milioni di euro.

BPER Banca avvia una linea di finanziamento in favore della Cooperativa Casearia Castelnovese

La nota dà ulteriori informazioni sulla Cooperativa: "il caseificio lavora oltre 480 mila quintali di latte per la produzione annua di oltre 81 mila forme di Parmigiano Reggiano. I lunghi tempi di stagionatura, tipici di una larga parte di prodotti DOP delle società agricole, richiedono ingenti disponibilità finanziarie per sostenere le filiere produttive". Con questo finanziamento, BPER vuole quindi intervenire a sostegno dei caseifici con linee di finanziamento factoring, assistite da pegno rotativo sulle giacenze di formaggio in stagionatura presso i magazzini degli stessi stabilimenti; in questo modo si potrà anticipare la liquidazione di acconti e saldi sulle fatture del latte conferito dalle aziende agricole associate.

Davide Vellani, responsabile della Direzione Imprese e Global Transaction di BPER Banca, ha dichiarato: "Il rapporto tra imprese e credito è oggi fondamentale per accompagnare anche il settore agroalimentare e agricolo verso un percorso di specializzazione. Attraverso questo importante finanziamento vogliamo quindi essere a fianco dei produttori non solo per aiutare un pilastro dell’economia italiana, ma anche per valorizzare il legame con il territorio, portando avanti un cammino che connota da sempre il nostro modo di fare banca".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
18
11/12/2025
Brunello Cucinelli: anno record di crescita, cinema e premi
Brunello Cucinelli conclude il 2025 con un balzo del fatturato, premi internazionali, un t...
11/12/2025
Europa in festa: borse in rialzo, Milano brilla con Cucinelli
Borse europee in rialzo dopo il taglio Fed: Milano positiva con Brunello Cucinelli in test...
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
11/12/2025
La grande protesta agricola europea: Bruxelles 18 dicembre
Tutti i dettagli sulla manifestazione degli agricoltori europei a Bruxelles per difendere ...
11/12/2025
UNESCO, Coldiretti: la cucina italiana spinge l’export agroalimentare verso il record dei 73 miliardi
L’effetto patrimonio immateriale moltiplica il valore del Made in Italy, ma dazi e barrier...
11/12/2025
Fed, nuovo taglio dei tassi: impatto minimo sulle banche italiane
La forchetta scende al 3,5–3,75%, ma per gli istituti UE il rischio resta contenuto
Trovati 119 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720