• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

ByteDance, società proprietaria di TikTok, raddoppia le entrate nel 2020

- di: Brian Green
 
ByteDance, società proprietaria di TikTok, raddoppia le entrate nel 2020
ByteDance Ltd., società proprietaria della popolare app di video brevi TikTok, in una nota che ha indirizzato ai suoi dipendenti, ha detto che le sue entrate lo scorso anno sono più che raddoppiate a 34,3 miliardi di dollari.
La società privata cinese oggi ha condiviso i punti salienti della sua performance finanziaria per il 2020 con i suoi dipendenti, rivelando che le sue entrate totali sono cresciute del 111% rispetto a un anno fa, mentre l'utile lordo è aumentato del 93% a 19 miliardi di dollari.

A dicembre del 2020, secondo la nota, ByteDance aveva circa 1,9 miliardi di utenti attivi mensili su tutte le sue piattaforme. La società gestisce anche app ''virali'' come Douyin, l'equivalente cinese domestico di TikTok, e un'app di aggregazione di notizie chiamata Jinri Toutiao.

L'azienda, che ha la sua sede a Pechino, ha comunicato al personale di aver subito una perdita operativa di 2,1 miliardi di dollari da gennaio a dicembre dello scorso anno. La perdita è in parte dovuta alle maggiori spese sostenute per compensi in azioni ai lavoratori. Per il 2019, ByteDance aveva registrato un utile operativo di 684 milioni di dollari.

La sua perdita netta per il 2020 è stata di 45 miliardi di dollari, principalmente a causa di un aggiustamento contabile che la società ha apportato per un aumento del valore equo delle sue azioni privilegiate convertibili rimborsabili. Le startup che hanno raccolto fondi esterni spesso devono sostenere questi oneri non monetari man mano che le loro valutazioni aumentano, se preparano risultati in linea con gli International Financial Reporting Standards.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
1
19/12/2025
Euro digitale, Consiglio Ue stringe su commissioni e tutela contante
Il Consiglio Ue si avvicina al primo sì sull’euro digitale: tetti alle commissioni per gli...
19/12/2025
TikTok, accordo Usa: joint venture e via libera alla vendita
TikTok firma l’intesa per cedere l’attività USA a una joint venture controllata da investi...
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
Trovati 106 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720