• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

“Camera con vista” quando il welfare diventa vacanza grazie a Poste Italiane

- di: Redazione
 
“Camera con vista” quando il welfare diventa vacanza grazie a Poste Italiane

Un'iniziativa che mette al centro le persone e regala loro l'opportunità di vivere esperienze autentiche in alcuni dei luoghi più incantevoli d’Italia. È “Camera con Vista”, il progetto di welfare aziendale di Poste Italiane che dal 2019 ha già fatto partire quasi 4.000 tra dipendenti e familiari alla scoperta delle meraviglie del nostro Paese.

“Camera con vista” quando il welfare diventa vacanza grazie a Poste Italiane

Dopo un periodo di pausa forzata dovuta all’emergenza Covid, negli ultimi anni il progetto ha ripreso vigore ed è stato rinnovato anche per il 2025, confermandosi uno degli interventi più amati e attesi dai dipendenti di Poste Italiane. E non potrebbe essere altrimenti: con “Camera con vista”Poste Italiane offre ai propri dipendenti una settimana di vacanza gratuita, in appartamenti moderni, curati, e soprattutto in luoghi da cartolina come Capri, Favignana, Forte dei Marmi, Lipari, Chianciano Terme, Soverato e Cernobbio.

Capri

Ma non è solo vacanza: è anche sostenibilità, inclusione e valorizzazione del patrimonio aziendale. Gli alloggi, infatti, sono stati ricavati da immobili di servizio riqualificati con un’attenzione speciale all’ambiente, trasformati in 17 residenze accoglienti ed ecosostenibili.

Alla base del progetto c’è una visione che guarda oltre il semplice beneficio economico ma punta al benessere della persona. L’iniziativa è riservata ai dipendenti che rispondono a determinati requisiti di reddito e composizione familiare, e partecipare è semplicissimo: basta un click sull’App aziendale, pensata su misura per i circa 120 mila dipendenti del Gruppo.

Le altre iniziative di welfare
“Camera con Vista” è solo uno dei progetti di Poste Italiane per il benessere dei propri dipendenti. L’Azienda ha sviluppato un modello di welfare completo e accessibile, che accompagna le persone in ogni fase della vita, con iniziative concrete pensate per migliorare l’equilibrio tra lavoro e vita privata. Tra queste, Poste Mondo Welfare permette di convertire il premio di risultato in beni e servizi utili avendo un vantaggio aggiuntivo. Per i neogenitori c’è Fiocco Giallo, un cofanetto con prodotti per la cura del neonato, molto apprezzato dai dipendenti. Con PosteXTe, invece, si possono ottenere sconti su viaggi, salute, formazione, mobilità, sport e tempo libero, grazie a centinaia di convenzioni attive.


Cernobbio

La salute è un altro pilastro centrale: tutti i dipendenti possono accedere a un piano sanitario gratuito, con la possibilità di estenderlo ai familiari. Nella sede centrale di Roma Eur è inoltre presente il Poste Centro Medico presso il quale i dipendenti possono accedere a una serie di prestazioni sanitarie. Particolare attenzione è dedicata alle famiglie con figli disabili, grazie a soggiorni estivi inclusivi completamente a carico dell’Azienda, con assistenza specializzata. Poste Italiane sostiene anche l’istruzione e l’orientamento dei figli attraverso borse di studio e progetti educativi innovativi.


Sant'Anna di Valdieri Lavanda, Monte Argentera, Valle Gesso, Alpina

Per favorire la genitorialità attiva, l’Azienda garantisce un trattamento migliorativo rispetto quello previsto dalla legge durante maternità e paternità, smart working flessibile e percorsi di sviluppo dedicati alle neomamme.

Chi affronta momenti difficili, come malattie o fragilità personali, può contare su percorsi personalizzati e programmi di reinserimento lavorativo. Inoltre, Poste promuove mentoring e coaching per accompagnare lo sviluppo personale e professionale.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
2
04/12/2025
Ue pronta a indagare su Meta per l’integrazione dell’IA in WhatsApp
L’annuncio dell’indagine antitrust è atteso nei prossimi giorni
04/12/2025
Nuovo test di Medicina: al primo esame passa solo il 15%
Rischio concreto di posti vacanti nonostante il fabbisogno crescente
04/12/2025
Genova, corteo ex Ilva: 4-5 mila in piazza. Scontri, lacrimogeni e tensione davanti alla Prefettura
Genova, corteo ex Ilva: 4-5 mila in piazza. Scontri, lacrimogeni e tensione davanti alla P...
04/12/2025
Femminicidio nelle Marche, donna uccisa letteralmente di botte in casa sua
Il marito in fuga: un anno fa aveva già tentato di ammazzarla
03/12/2025
Eduscopio 2025: Roma supera Milano
Avanza la spinta delle scuole private, rivoluzione silenziosa nei licei italiani
03/12/2025
La mancata educazione affettiva: non è amore se è possesso
Un’emergenza che nasce molto prima della violenza
Trovati 26 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720