Casta Diva Group aderisce al network di Fondazione Libellula

- di: Redazione
 

Casta Diva Group Società Benefit ha ufficializzato l'adesione a Fondazione Libellula, primo network europeo di aziende che condividono l'impegno per prevenire e contrastare attivamente la violenza di genere.

Casta Diva Group aderisce al network di Fondazione Libellula

Un accordo che avvierà un percorso di formazione, che mira a promuovere una maggiore consapevolezza relativa alle tematiche di genere fra dipendenti, collaboratori e collaboratrici di Casta Diva. La collaborazione punta inoltre a creare un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, supportando le persone che vivono situazioni di difficoltà anche al di fuori dell'azienda.

Sono previsti attualmente due appuntamenti, dedicati rispettivamente
 alle varie forme della violenza di genere e alle micro-violenze verbali e non verbali, quest’ultimo studiato dalla Fondazione appositamente per Casta Diva e disegnato sulle specifiche richieste dell’azienda.

Francesca PaniguttoESG Manager di Casta Diva Group (nella foto), ha commentato: "Sono molto soddisfatta di iniziare a collaborare con una realtà importante quale è Fondazione Libellula. Fin dall’inizio del nostro percorso in ambito ESG abbiamo sempre ritenuto fondamentale la parte di formazione interna dedicata ai nostri e alle nostre dipendenti, oltre che collaboratori e collaboratrici, e sono sicura che Libellula saprà supportarci al meglio in questo cammino, suggerendoci le tappe fondamentali per una corretta crescita personale oltre che professionale. I primi appuntamenti con il loro team sono pronti a prendere il via e ci auguriamo che questa collaborazione possa essere lunga e proficua".

Debora MorettiPresidente di Fondazione Libellula, ha aggiunto: "Un gruppo importante come quello di Casta Diva Group, che contribuisce alla creazione della cultura, è una preziosa aggiunta al Network Libellula, formato da oltre 100 aziende che hanno deciso di prendersi un impegno contro la violenza di genere. Sono rimasta particolarmente colpita dalle numerose iniziative che già hanno in corso per una maggiore equità, e sono certa che potremo fare ancora di più, insieme, per un cambiamento gentile".

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli