• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fitch alza il rating di CNH Industrial a BBB+

- di: Daniele Minuti
 
Fitch alza il rating di CNH Industrial a BBB+
CNH Industrial N.V. ha annunciato, tramite comunicato ufficiale, la decisione di Fitch Ratings di elevare il rating di lungo periodo dell'azienda di due livelli, facendolo così passare da "BBB-" a "BBB+"

Fitch alza il rating di CNH Industrial da BBB- a BBB+

Oltre a questo, l'agenzia di rating ha anche annunciato di aver alzato il rating del debito senior non garantito di CNH Industrial Finance Europe S.A. allo stesso modo (di due livelli, anch'esso da "BBB-" a "BBB+". L’outlook è considerato stabile mentre il miglioramento valutato nella revisione segue lo lo spin-off di Iveco Group, che solamente pochi giorni fa si è ufficialmente quotato su Euronext Milan.

Le stime di Fitch rating hanno previsto che CNH Industrial manterrà oltre il 50% dei ricavi totali e il 66% dell'EBIT su base consolidata dopo lo spin-off di Iveco mentre è invece probabile che il il profilo aziendale della restante società vada ad indebolirsi a causa della ridotta diversificazione del mercato finale a cui si va ad aggiungere una gamma di prodotti più ristretta. Viene però sottolineato che questa tendenza sia resa meno impattante per via dalla "maggiore esposizione dell'emittente al mercato agricolo (82% dei ricavi), che è meno ciclico rispetto al business dei camion, migliorando la stabilità del business".

In ultimo, l'agenzia prevede che CNH Industrial avrà margini più elevati, in linea con quelli dei produttori di macchine agricole, dato che il segmento dei camion commerciali (che sta uscendo come Iveco Trucks) risulta essere un business a basso margine. La stima per la società vede un mantenimento dei margini EBIT che si aggirano attorno all'8% durante il periodo di previsione, nonostante le possibilità di una costante pressione sui prezzi delle materie prime che dovrebbe prolungarsi fino al prossimo anno.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
12/12/2025
Mercosur-Ue, sprint finale: il vertice che può chiudere 25 anni
Il 20 dicembre a Foz do Iguaçu i leader del Mercosur puntano a chiudere l’accordo con l’Ue...
12/12/2025
Tuvalu verso l’Australia: inizia il fenomeno dei migranti del clima
I primi cittadini di Tuvalu arrivano in Australia con un visto climatico permanente. Come ...
12/12/2025
Wall Street, Dow e S&P record, Nasdaq giù. Asia, rialzo cauto
Chiusura contrastata di Wall Street ieri sera con Dow e S&P 500 solidi e Nasdaq in frenata...
12/12/2025
Messico, dazi fino al 50% su Cina e Asia: mercati in allarme
Il Messico introduce dazi fino al 50% su oltre 1.400 prodotti importati da Cina e Asia sen...
11/12/2025
Premio Bancor 2025: Draghi e Beddoes, quando rigore fa rima con futuro
Con il patrocinio di Banca Ifis, il Premio Bancor 2025 celebra Mario Draghi e Zanny Minton...
11/12/2025
Oracle e la paura bolla Ai scuotono Wall Street
Oracle delude con i conti, crollano i titoli tech e Bitcoin scende sotto 90.000$: analisi ...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720