Cofle: risultati soddisfacenti per il 2021

- di: Daniele Minuti
 
Sono molto incoraggianti i numeri con cui Cofle si mette alle spalle il 2021: i ricavi arrivano a 52,2 milioni di euro, crescendo del 41%, per una crescita trainata dalla linea di Business OEM (produzione di cavi e sistemi di controllo nel settore agricolo, macchine di movimentazione terra, veicoli commerciali e del settore premium dell'automotive, +56%) e di quella After Market (produzione di parti di ricambio nel settore automotive, +21.9%).

Cofle presenta i risultati per il 2021

L’EBITDA arriva a 12,9 milioni di euro, salendo del 115% su base annuale mentre l’EBIT è pari a 10,4 milioni di euro, con una crescita di 121 punti percentuali rispetto al 2020. L'utile netto è di 9,3 milioni di euro, aumento di 138 punti percentuali, con una Posizione Finanziaria netta positiva per 3,6 milioni di euro, un miglioramento per 11,5 milioni di euro rispetto all'anno precedente. Il Patrimonio netto consolidato è invece di 26,1 milioni di euro più che raddoppiato dai 10,2 milioni del 2020.

Walter BarbieriPresidente e Amministratore Delegato di Cofle (nella foto), ha dichiarato: "Sono soddisfatto dei risultati raggiunti nel 2021, poiché anche in considerazione delle attuali problematiche geopolitiche, sono assolutamente in linea con quanto prospettato al mercato nei mesi scorsi. Cofle è riuscita a centrare tutti i target di fatturato e di redditività offrendo un servizio impeccabile ai clienti, e portando a termine con successo tutti i progetti nuovi e innovativi che daranno continuità alla crescita durante l’anno in corso, e anche oltre. Il 2021 è stato l’anno della crescita organica, che grazie al potenziamento dei centri R & D sia in Italia che in Turchia, garantirà anche nel 2022 una sempre maggiore efficacia nell’intercettare le esigenze del mercato e del cambio tecnologico. A supporto di tutto ciò è stata inoltre iniziata l’attività di scouting per le operazioni di M & A, che porterà ad acquisire aziende strategiche per offrire prodotti sempre più tecnologicamente complessi e innovativi".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli