• SIMEST25 850 1
  • ENEL25Clima 850 1
  • 8501 intesa MAE 25
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Compagnia dei Caraibi acquisisce terreni agricoli nelle Langhe

- di: Daniele Minuti
 
Compagnia dei Caraibi acquisisce terreni agricoli nelle Langhe
Compagnia dei Caraibi entra ufficialmente nel campo della produzione vinicola: la Società Benefit ha infatti acquistato circa 8 ettari di terreni nelle Langhe situati nel Comune di Montelupo Albese, in provincia di Cuneo, tramite Have Fun Società Agricola S.A.R.L., partecipata al 75% dal Gruppo attraverso Refine Brands (e al 25% dall'esperto di mercato vitivinicolo, Alessandro Salvano). L'operazione si è chiusa per un corrispettivo di 670.000 euro.

Compagnia dei Caraibi acquisisce terreni agricoli nelle Langhe

Have Fun Socioetà Agricola si concentrerà quindi sulla coltivazione vitivinicola ai fini della lavorazione, produzione e vendita dei relativi prodotti e derivati, con l'acquisto dei terreni che permettere a Compagnia di Caraibi di definire un percorso di affermazione nel segmento, ampliando la gamma dei marchi propri anche nel mondo del vino con lo sviluppo dell'etichetta dwnl (drink wine not labels).
 
La nota spiega: "Have Fun s.a.r.l. ha stipulato con il Sig. Alessandro Salvano un contratto di concessione d’uso in esclusiva del marchio per un periodo di 5 anni al termine del quale sono previste delle clausole per l’acquisizione del brand dwnl da parte della società agricola. Il medesimo contratto prevede, inoltre, l’acquisizione da parte di Refined Brands S.r.l. del 25% della partecipazione detenuta da Alessandro Salvano in Have Fun s.a.r.l. È previsto che venga sottoscritto un patto parasociale tra Refined Brands S.r.l. e Alessandro Salvano per regolare la governance della società, il quale include apposite clausole di lock-up, non concorrenza e la concessione da parte di Alessandro Salvano di un opzione call a favore di Refined Brands S.r.l. e di un opzione put a favore di AS da esercitarsi entrambe a valle dell’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2027 entro e non oltre il 31 dicembre 2028. Anche ai sensi delle previsioni del patto parasociale, la maggioranza del Consiglio di Amministrazione sarà espressione di Refined Brands S.r.l.".

Edelberto Baracco, CEO di Compagnia di Caraibi (nella foto), ha commentato: "È con grande entusiasmo che annunciamo questa operazione come un passo strategico fondamentale per il consolidamento del nostro modello di business. Nel 2020, la nostra società ha ampliato la sua offerta nel mondo del vino con il lancio del catalogo Elemento Indigeno, il quale mira a raccontare un approccio enologico preciso, incentrato sulla qualità, il rispetto per l'ambiente e un gusto non convenzionale. L'ingresso nel settore della produzione diretta ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra posizione sul mercato attraverso la distribuzione di etichette a marchio proprietario che rappresentino appieno la nostra visione del mercato".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 70 record
Pagina
1
17/05/2025
Vino italiano in calo nel 2025: off-trade in difficoltà
Primo trimestre amaro per la GDO: calano vendite e valori, ma spumanti e discount resiston...
16/05/2025
Borse europee: Milano brilla, il resto d’Europa in attesa
Alle ore 17:00 del 16 maggio 2025 le principali Borse europee mostrano un andamento misto....
16/05/2025
Pnrr, riforme avanti ma spesa reale al palo. Corte dei conti: “Serve un’accelerazione”
Pnrr: lo scarto tra gli obiettivi formalmente raggiunti e l’effettiva capacità di spesa to...
16/05/2025
Dazi, il fuoco sotto la cenere: l’Europa si prepara alla resa dei conti con gli Stati Uniti
L’Europa si prepara alla resa dei conti con gli Stati Uniti sulla questione dazi
16/05/2025
Istat: inflazione stabile ad aprile, ma aumenta il peso del carrello della spesa
Ad aprile 2025 l’inflazione italiana si conferma stabile all’1,9% su base annua
16/05/2025
Risiko bancario italiano, scatta l’assalto ai pezzi da novanta
Tra fusioni, assalti incrociati e dossier esplosivi, il risiko bancario italiano scopre le...
Trovati 70 record
Pagina
1
  • 720 intesa MAE 25
  • ENEL25Clima 720
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720