Confindustria, Bonomi: "L'economia italiana ha retto grazie alla manifattura"

- di: Redazione
 
Carlo Bonomi ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del Consiglio di Presidenza di Confindustria Campania, andando ad analizzare la situazione dell'economia italiana che sta cercando di ripartire dopo la durissima crisi dovuta alla pandemia, con un focus particolare sul settore della manifattura.

"Sono orgoglioso di essere il vostro rappresentante"
- ha dichiarato il Presidente di Confindustria - "perché tutti insieme abbiamo tenuto insieme l'Italia e lo dicono i numeri, non noi. Il paese ha retto dal punto di vista economico grazie alla manifattura. La dimensione della lealtà dei rapporti istituzionali è importantissima in un Paese che vuole uscire da una crisi così drammatica, non solo sanitaria ma anche sociale ed economica. Se non ci sono le fondamenta di un rapporto di lealtà istituzionale sarà molto difficile riuscirci".

Sul tema del blocco dei licenziamenti, Bonomi ha inoltre aggiunto alcune dichiarazioni in un'intervista rilasciata al Mattino, nella quale usa toni durissimi contro l'esecutivo dopo le trattative sull'argomento: "Avevamo parlato con il ministro Orlando e avevamo raggiunto un accordo per prorogare il blocco al 30 giugno ma poi ci siamo trovati a dover affrontare un cambio di metodo improvviso e soprattutto inaccettabile. Abbiamo dato grande disponibilità anche a questo Governo, com'è sempre stato nella tradizione di Confindustria, anche in materia di lavoro, le nostre proposte sugli ammortizzatori sociali sono pronte e messe nero su bianco da ormai un anno".


Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli