• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Cy4Gate diventa partner dell'European Cyber Security Organisation per la seconda edizione italiana dei Cyber Investor Days

- di: Daniele Minuti
 
Cy4Gate diventa partner dell'European Cyber Security Organisation per la seconda edizione italiana dei Cyber Investor Days
Cy4Gate Group ha annunciato di essere stata ufficialmente selezionata dall’ European Cyber Security Organisation in qualità di partner per l’organizzazione, in occasione della seconda edizione in Italia dei Cyber Investor Days, in programma per la prima volta a Roma fra il 23 e il 24 ottobre 2023.

Cy4Gate diventa partner dell'European Cyber Security Organisation

L'iniziativa è composta da diversi eventi di matchmaking in cui Investors, Investment Funds, Business Angels e Venture Capital (vicini al mondo cyber e alla sicurezza informatica) incontrano start-up con l'intenzione di esplorare al meglio le opportunità di investimento tramite pitch e sessioni di approfondimento, incontri B2B e altre attività di networking.

L’evento permette inoltre alle start up di presentare le proprie idee di fronte a un comitato di tecnici e da una giuria a cui i membri delle principali istituzioni nazionali saranno invitati a partecipare. Saranno infine premiate start up che potranno così migliorare la loro consapevolezza e visibilità nello scenario della sicurezza informatica. Cy4Gate sarà promotrice dell'evento come partner strategico di ECSO, a conferma del suo ruolo cardine nel mondo cyber.

Emanuele Galtieri
, CEO e General Manager di Cy4Gate Group (nella foto), ha dichiarato: "È per noi un grande onore e un privilegio poter organizzare l’ECSO Cyber Investor Days. Abbiamo aderito all’iniziativa di partnership con ECSO su questa importante iniziativa, per offrire alla comunità cyber il nostro contributo attivo nella creazione di awareness e competenze specifiche nonché nel rafforzamento e consolidamento del settore cyber a livello europeo di cui oggi più che mai si avverte una grande necessità, per far fronte comune ad una minaccia globale e insidiosa, non più trascurabile né gestibile in maniera autonoma, isolata e scoordinata da un contesto ed ecosistema più ampio quale – appunto - quello europeo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
Pagina
4
09/07/2025
Cina, l’inflazione rialza la testa ma la deflazione industriale pesa
Dopo quattro mesi di inflazione negativa, i prezzi al consumo in Cina tornano lievemente p...
09/07/2025
Il cuore digitale del dono: Nexi presenta “Dona Italia” e accende il dialogo tra finanza, Terzo Settore e istituzioni
La Sala Refettorio della Biblioteca “Nilde Iotti” della Camera dei Deputati ha ospitato l’...
09/07/2025
ITA Airways, miliardi pubblici per farla decollare. Ma chi ci ha guadagnato davvero?
La Corte Costituzionale, con la sentenza n. 99 dell’8 luglio 2025, ha stabilito che non vi...
09/07/2025
Real estate italiano riparte: investimenti +56 %, boom student housing
Nel secondo trimestre 2025 il mercato immobiliare italiano torna a crescere: investimenti ...
09/07/2025
Sondrio, prove di resistenza mentre Bper alza la posta
Il declino demografico in Italia rischia di paralizzare economia, welfare e conti pubblici...
09/07/2025
Confesercenti: Nico Gronchi nuovo presidente, subentra a Patrizia De Luise
Confesercenti: Nico Gronchi nuovo presidente, subentra a Patrizia De Luise
Trovati 91 record
Pagina
4
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25