• POSTE25 850 1

Cyberoo: confermata tra i big internazionali della cybersecurity avanzata

- di: Barbara Bizzarri
 
Cyberoo: confermata tra i big internazionali della cybersecurity avanzata

Gartner Inc., azienda multinazionale leader nella ricerca e advisory nel  campo della tecnologia dell'informazione conferma Cyberoo, PMI innovativa quotata sul mercato EGM, specializzata in cyber security per le imprese, tra i principali player italiani e la inserisce nella “Market Guide for Managed Detection & Response Services 2023”, la più autorevole guida internazionale sui servizi avanzati di cyber sicurezza, riconoscendola a livello globale come “Representative Vendor”. 

Cyberoo: confermata tra i big internazionali della cybersecurity avanzata

Nella Market Guide 2023 sono state selezionate, oltre a quelle statunitensi, soltanto dodici aziende europee, tra cui appunto Cyberoo. Le soluzioni della PMI emiliana, che consolida il proprio posizionamento tra i principali player internazionali nel segmento dei servizi di Managed Detection and Response (MDR), prima e unica italiana, rispecchiano, e non si limitano a questo, tutti i requisiti  individuati da Gartner, che l’ha inserita nuovamente nella Market Guide grazie soprattutto alla qualità della suite proprietaria di Cyber Security (la Cyber Security Suite), del nuovo servizio Cypeer Sonic, del servizio erogato dai diversi i-SOC e all’investimento in Automatic Remediation. Secondo Gartner, i servizi MDR, che offrono il rilevamento e la risposta chiavi in mano delle minacce informatiche tramite moderne funzionalità e tecnologie e con un centro operativo attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, hanno un valore inestimabile per le medie-grandi imprese, in cui queste operazioni di sicurezza non sono solitamente disponibili all'interno o sono tecnologicamente immature. Per Gartner, entro il 2025, il 60% delle organizzazioni, rispetto all'attuale 30%, utilizzerà attivamente le funzionalità di interruzione e di contenimento delle minacce fornite direttamente dai fornitori di MDR.

“È importante essere stati nuovamente inseriti nella Market Guide for MDR di Gartner – ha dichiarato Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo –. È da molto tempo che offriamo un servizio evoluto di monitoraggio e protezione del perimetro di sicurezza tramite le soluzioni della nostra Cyber Security Suite. Inoltre, tuteliamo i clienti anche grazie ad attività specialistiche di Threat hunting ed incident Response e non solo, grazie anche alla nuova società Cyberoo Docetz. Il fatto che Gartner abbia riconosciuto il valore e la completezza della nostra soluzione Cyber Security Suite, sviluppata ulteriormente nel corso di questi ultimi anni, conferma e rilancia il nostro posizionamento sul mercato. Non a caso le nostre soluzioni sono sempre più apprezzate e scelte nei settori più diversi, dal fashion all’automotive”.

Sul mercato della cyber security, Cyberoo si posiziona prevalentemente come fornitore di MDR, ovvero offre un servizio di individuazione e mitigazione delle minacce completamente gestito 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La Cyber Security Suite è un servizio altamente innovativo per proteggere le aziende da ogni tipologia di attacco informatico, anche i più sofisticati. Tutto in un’unica piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale, i Big Data e la competenza di un i- SOC specializzato, per una sicurezza a 360°, 7 giorni su 7, h24. I servizi MDR forniscono ai clienti le moderne funzionalità di Security Operations Center (SOC) erogate da remoto per identificare (Detection) e rispondere (Response) attivamente alle minacce.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 99 record
30/07/2025
L'Intervento/ Trump strozza l’Europa a rate
Trump detta le regole all’Europa: dazi, minacce, umiliazioni. Von der Leyen senza mandato,...
30/07/2025
Gruppo Hera: ricavi in crescita del 18,7% nel primo semestre 2025
Gruppo Hera: ricavi in crescita del 18,7% nel primo semestre 2025
30/07/2025
Fincantieri, utile da 35 milioni nel primo semestre. Ricavi +24% a 4,57 miliardi e ordini per 14,7 miliardi
Fincantieri archivia la prima metà del 2025 con un deciso miglioramento dei principali ind...
30/07/2025
Difesa, l’Italia chiede all’UE di accedere ai prestiti del piano ReArm Europe
L’Italia ha chiesto formalmente alla Commissione europea di poter accedere ai prestiti pre...
30/07/2025
Intesa Sanpaolo, stime 2025 riviste al rialzo: utile netto “ben oltre” 9 miliardi
Intesa Sanpaolo, stime 2025 riviste al rialzo: utile netto “ben oltre” 9 miliardi
30/07/2025
Pil italiano in calo: -0,1% nel secondo trimestre, crescita annua allo 0,4%
La crescita dell’economia italiana frena nel secondo trimestre del 2025
Trovati 99 record
  • POSTE25 720