Deloitte diventa Società Benefit, il Ceo Pompei: "Un passo importante"

- di: Daniele Minuti
 
Deloitte ha annunciato che le società operative del network in Italia hanno ufficialmente avviato il processo di trasformazione in Società Benefit: in questo modo, negli statuti sarà inserito l'impegno societario a perseguire nelle proprie attività una o più finalità di comune beneficio, agendo in modo sostenibile nei confronti di persone, ambiente e territorio.

Deloitte diventa Società Benefit

Questa decisione rientra nella strategia del Network Deloitte (le cui società italiane che diventeranno Benefit sono Deloitte Italy S.p.A., Deloitte Consulting S.r.l., Deloitte Financial Advisory S.r.l., Deloitte Risk Advisory S.r.l., Officine Innovazione S.r.l., Deloitte Business Solution S.r.l., Studio Tributario e Societario Deloitte S.t.P. S.r.l., Deloitte Legal S.t.Ar.l.), che da tempo ha messo al centro delle sue strategie un focus particolare sulla sostenibilità

Fabio Pompei, Ceo di Deloitte Italia (nella foto), ha commentato: "In Deloitte siamo consapevoli di avere una grande responsabilità nei confronti della comunità in cui operiamo e di poter avere un impatto positivo sulle sfide complesse del mondo di oggi. Per questo, a livello globale, abbiamo lanciato WorldImpact, la strategia che ha come obiettivo quello di creare un mondo più sostenibile. In Italia abbiamo declinato questo impegno con Impact For Italy, moltiplicando i nostri sforzi per affiancare imprese e istituzioni con l’idea di contribuire a una crescita più virtuosa, sostenibile e inclusiva dell’economia del Paese. La trasformazione in Società Benefit è in linea con l’impegno di Deloitte a perseguire obiettivi di sostenibilità nelle attività di business, che ci ha portato a mettere in campo numerosi progetti di grande impatto sociale anche attraverso Fondazione Deloitte, che dalla sua nascita ha promosso 50 progetti e ha lanciato anche il “Volunteer Hub”, il primo programma di volontariato aziendale integrato. Deloitte è stata anche la prima realtà a livello globale a rendere obbligatoria la formazione sul cambiamento climatico per tutte le sue persone, in linea con WorldClimate, la strategia con cui ci poniamo l’obiettivo di azzerare le nostre emissioni entro il 2030".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli