Muntoni (Delphina): "Il 2022 ha segnato il ritorno del turismo internazionale in Sardegna"

- di: Daniele Minuti
 
Delphina Hotels & Resorts è stata eletto miglior gruppo alberghiero indipendente green nell'ambito dei World Travel Awards 2022. A ritirare il premio durante la cerimonia tenuta in Oman, è stata la brand manager, Elena Muntoni.

Muntoni (Delphina): "Tornano i turisti esteri in Sardegna"

Una nuova soddisfazione per il Gruppo, che nel 2022 ha visto confermato il suo operato da diversi riconoscimenti: solo a ottobre, nelle edizioni europee e nazionali dei Travel Awards, erano arrivati i premi come migliore gruppo alberghiero indipendente green d’Europa, migliore gruppo alberghiero italiano, migliore green resort d’Europa e d'Italia per il Resort Valle dell’Erica, migliore beach resort d'Italia per il Resort & SPA Le Dune di Badesi.

Elena Muntoni ha così commentato: "Il 2022 ha visto il ritorno del turismo internazionale in Sardegna: t
ante le presenze di turisti inglesi, tedeschi, francesi, svizzeri e scandinavi e sono tornati anche gli americani e i mediorientali: segno che il mondo del turismo è in ripresa e punti anche sulle destinazioni messe in stand-by negli ultimi anni. Essere riconosciuti come il gruppo alberghiero indipendente più green al mondo ci riempie di orgoglio e siamo felici che i nostri ospiti si sentano coinvolti in questa mission e apprezzino sempre di più il nostro impegno verso la sostenibilità e il rispetto per la natura che ci accoglie. Questi riconoscimenti ci riempiono di orgoglio e sono la prova che la strada intrapresa 30 anni fa si è dimostrata visionaria e giusta, continuiamo a seguirla con sempre più importanti azioni volte alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Ringraziamo i nostri sostenitori che con entusiasmo hanno premiato la nostra filosofia green che fin dall'inizio si è basata su sostenibilità, amore per la natura e quel tocco locale che cerchiamo continuamente di trasmettere".

Un progetto vincente quello del Gruppo Delphina, fortemente connesso al legame col territorio: "La natura unica della Sardegna  è la nostra risorsa primaria ed è sempre stata al centro dei nostri progetti. L’aver vinto per quattro anni consecutivi il titolo di migliore green resort d’Europa con il Resort Valle dell’Erica e l’essere stati riconfermati come miglior gruppo alberghiero indipendente green al mondo, ci rende ancora più felici perché testimonia che, a distanza di un anno, il nostro impegno risulta essere sempre di importanza rilevante rispetto al panorama mondiale. Ancor di più perché in questo momento l’attenzione verso il tema della sostenibilità è un obiettivo comune e una nuova sfida per le aziende. Ed è il segnale di come sia possibile fare impresa rispettando e valorizzando i territori. Fin dagli inizi abbiamo fatto sì che ogni singolo edificio si inserisse armoniosamente nel paesaggio circostante, vicino alla natura e alle tradizioni di questa terra".
  • Nessun record presente in archivio
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli