• 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Banner 850 1 Genertel 2025

Deodato.Gallery ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan: grande successo per il collocamento delle azioni ordinarie

- di: Daniele Minuti
 
Deodato.Gallery ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan: grande successo per il collocamento delle azioni ordinarie
Deodato.Gallery arriva su Euronext Growth Milan: l'innovativa PMI che opera nel campo dell'arte contemporanea ha infatti comunicato la ricezione da parte di Borsa Italiana del provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant Deodato.Gallery 2023-2028” sul mercato dedicato primariamente alle piccole e medie imprese e alle società ad alto potenziale di crescita.

Deodato.Gallery ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

È stato contestualmente concluso con successo il collocamento delle azioni ordinarie, con una raccolta complessiva di circa 2,2 milioni di euro a fronte di una domanda pari a circa 2,3 volte l’offerta.

L'ammissione alle negoziazioni (inizio fissato per il giorno 25 gennaio 2023) è arrivata dopo un collocamento privato, rivolto a primari investitori istituzionali ed esteri, oltre che a investitori professionali di 4.299.000 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti da un apposito aumento di capitale, al prezzo di offerta di 0,50 euro ciascuna.

La nota specifica: "L’operazione ha previsto anche l’emissione di 4.299.000 Warrant, questi ultimi da assegnare gratuitamente a favore di coloro che hanno sottoscritto le azioni rivenienti dall’aumento di capitale nel rapporto di n. 1 Warrant per ogni azione ordinaria detenuta; il rapporto di conversione previsto è di n. 1 azione ordinaria ogni n. 1 Warrant posseduto con strike price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 5% annuo per il primo periodo di esercizio e del 10% dal secondo al quinto periodo di esercizio, secondo una crescita composta, ai termini e alle condizioni previste dal Regolamento Warrant.
Ad esito del collocamento, il capitale sociale di Deodato.Gallery ammonta a 297.990,00 euro ed è composto da n. 31.329.000 azioni ordinarie prive di valore nominale. La capitalizzazione di mercato della Società post collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a circa 15,6 milioni di euro, con un flottante pari al 13,72%"
.

Deodato Salafia, Presidente e Amministratore delegato e fondatore di Deodato.Gallery (nella foto), ha commentato: "La quotazione all'Euronext Growth Milan per Deodato.Gallery è, da una parte, il compimento di un lungo percorso aziendale orientato all'investimento su processi, ICT, trasparenza e strategie di digital marketing, dall'altra, è l'inizio di un nuovo percorso attraverso cui la società può esportare il proprio peculiare modello di business su scala internazionale. Tutti coloro che mi conoscono sanno quanto sia stato risoluto nel volere che fossero i sistemi informativi a definire la società, nel pensare quotidianamente al brand positioning e nel cercare personale che interpretasse il lavoro quotidiano come una grande opportunità di sperimentare nuovi modelli di proporre l'arte; in una parola: definire un modo innovativo di fare arte ed essere riconosciuti per questo. La quotazione all'Euronext Growth Milan ci ha portato ad avere il mercato finanziario a supporto del nostro progetto come elemento abilitante per traguardi più ambiziosi, e ci consentirà di operare in modo trasparente attraverso i suoi sistemi di governo e controllo".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 61 record
Pagina
1
06/06/2025
Si amplia la rete ATM di Poste Italiane: nel 2024, oltre 350 nuove unità
Poste Italiane prosegue il rafforzamento della sua presenza sul territorio, ampliando la s...
06/06/2025
ANIMA Holding: raccolta di maggio 2025 positiva per 623 milioni di euro
Anima Holding chiude maggio con una raccolta di risparmio gestito di 623 milioni di euro
06/06/2025
Borse europee in lieve rialzo: Milano guida, Wall Street tonica
Mercati prudenti dopo il taglio dei tassi BCE. Oro e petrolio in salita, euro in lieve cal...
06/06/2025
Il vino italiano punta sull’Asia: Confagricoltura scommette su mercati in crescita e strategie condivise
L’Asia si conferma un orizzonte strategico per il vino italiano, sempre più orientato a di...
06/06/2025
Premio EY, l’impresa che resiste: innovazione e coraggio in tempi incerti
Torna anche nel 2025 il Premio EY “L’Imprenditore dell’Anno”
06/06/2025
Pil in crescita nel 2025 e 2026, ma i dazi pesano sulla domanda estera
L’Italia dovrebbe continuare il suo percorso di crescita anche nei prossimi due anni, sepp...
Trovati 61 record
Pagina
1
  • Banner 720 Genertel 2025
  • 720 intesa GREEN 25