• 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1

Digital360: accordo per l’acquisizione del 51% di Emprendimientos Aereos

- di: Daniele Minuti
 
Digital360: accordo per l’acquisizione del 51% di Emprendimientos Aereos
Digital360 ha annunciato la firma su un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione di una quota pari al 51% della società Emprendimientos Aereos (XONA), agenzia di marketing con sede a Buenos Aires che opera nel mercato tech.

Digital360 acquisisce il 51% di Emprendimientos Aereos

Come specificato dalla nota ufficiale, la società guidata dal presidente Andrea Rangone (nella foto), acquisirà la quota del 51% per una cifra pari a 395.000 euro, pagabili per cassa al momento della concretizzazione del closing. L'intesa inoltre prevede che gli attuali soci venditori (Simone Battiferri e Fabricio Riccitelli) avranno la possibilità di designare uno dei tre consiglieri di amministrazione.

Per dare segno di continuità rispetto all'attuale situazione gestionale, Fabricio Riccitelli continuerà a svolgere il suo ruolo di Ceo per almeno 3 anni dal momento dell'acquisizione

Inoltre, l'accordo prevede la possibilità per entrambe le parti (dal momento dell'approvazione del bilancio relativo al 31 marzo del 2025, di esercitare opzioni per l'acquisto della quota restante del 49% a favore di Digital360 o della quota appena acquisita del 51% a favore degli attuali soci cedenti. Fino al momento della scadenza per l'esercizio delle opzioni, è stato pattuito un impegno di lock-up in capo ai Venditori sulle azioni ancora possedute dopo il closing.

Infine è prevista anche una "early call option" da parte della società italiana nel caso l’EBITDA di Emprendimientos Aereos andasse a superare  una certa soglia di valore concordata (prima della scadenza prevista del 31 marzo 2025. In caso di esercizio dell’opzione per il pagamento del residuo 49%, Digital360 annuncia di essersi riservata la facoltà del pagamento di metà del prezzo tramite assegnazione di azioni ordinarie.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 60 record
Pagina
1
03/06/2025
La frenata globale secondo l'Ocse: crescita ferma al 2,9% nel 2025 e 2026
La crescita dell’economia mondiale rallenterà ulteriormente, mantenendosi su un livello st...
03/06/2025
L'Intervento / Usa, una gran bella legge (per i più ricchi): il conto lo pagano tutti
Come mostra il professor Hamaui su lavoce.info, la manovra di Trump gonfia il debito, tagl...
03/06/2025
Soldi veri o pixel? La finanza che (non) è insegnata a scuola
Cripto, carte, ETF: guida per under 30 che vogliono investire senza farsi fregare dalle ba...
03/06/2025
Mercati asiatici in crescita, spinti da tecnologia e auto elettriche
Le principali Borse asiatiche hanno chiuso in rialzo il 3 giugno 2025, sostenute dai titol...
03/06/2025
Trump alza i dazi, al via da domani: l’Europa affila le contromosse
Vertice Ue-Usa a Parigi tra minacce e ultimatum. Bruxelles avverte: “O accordo o ritorsion...
03/06/2025
Trump urla, Buffett investe: due idee d’America a confronto
Il primo trasforma la Casa Bianca in un business di famiglia, l’altro predica sobrietà e t...
Trovati 60 record
Pagina
1
  • 720 intesa GREEN 25