• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

doValue lancia nel mercato spagnolo la business unit dedicata alle PMI

- di: Daniele Minuti
 
doValue lancia nel mercato spagnolo la business unit dedicata alle PMI
DoValue ha annunciato ufficialmente l'operazione di lancio nel mercato spagnolo di una business unit totalmente dedicata alla gestione di Non-performing Loan relativi a Piccole e Medie Imprese sul territorio iberico.

doValue ha lanciato nel mercato spagnolo la business unit dedicata alla gestione di NPL relativi alle PMI

Come specificato nelle note, tale operazione è stata portata avanti tramite la controllata Altamira Asset Management, rientrando perfettamente nelle linee tracciate dal Piano Industriale 2022-2024 presentato al mercato nel gennaio di quest'anno.

La business unit PMI impiega una quarantina di professionisti e gestisce al momento un Gross Book Value che si aggira attorno ai 3 miliardi di euro, dato che secondo le stime attuali è atteso in crescita in vista dei prossimi trimestri. Esso è al momento composto in gran parte proprio da Non-performing Loan  ma il piano di sviluppo della business unit PMI prevede un'espansione delle attività che dovrebbe arrivare alle categorie Unlikely to Pay (UTP) e Early Arrears.

Lo stesso gruppo doValue guidato dall'Amministratore Delegato Andrea Mengoni (nella foto) ha chiarito come i punti di forza della business unit PMI siano la sua presenza capillare sul territorio spagnolo, che va quindi a rispecchiare la grande frammentazione del segmento relativo alle Piccole e Medie Imprese, oltre al fatto che l'unita sia pienamente integrata col gruppo per quanto riguarda il lato tecnologico e i sistemi IT, unita alle possibilità di far leva sulle prassi migliori già sviluppate sia in Italia che in Grecia.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 61 record
Pagina
1
20/05/2025
Rapporto Immobiliare Residenziale: Mercato in crescita, nel 2024 abitazioni scambiate a +1,3%
Rapporto Immobiliare Residenziale: "Mercato in crescita, nel 2024 abitazioni scambiate a +...
20/05/2025
PNRR, restyling da 107 obiettivi: il piano cambia forma, ma resta sotto pressione
Il Piano nazionale di ripresa e resilienza cambia volto. Sono 107 gli obiettivi che verran...
20/05/2025
Von der Leyen: “Servono nuove risorse proprie per l’Europa”
Ursula von der Leyen ha lanciato un messaggio chiaro e urgente: “Abbiamo bisogno di nuove ...
20/05/2025
Crescita lenta, Italia fanalino di coda in Europa
Secondo le previsioni economiche della Commissione europea, l’Italia continuerà a occupare...
20/05/2025
La Cina taglia i tassi, l’Asia corre: Pechino rilancia la crescita, e i mercati applaudono
La Banca centrale cinese ha annunciato un nuovo taglio dei tassi d’interesse
20/05/2025
I 10 libri di finanza più letti nel 2025: la classifica definitiva
Dai classici intramontabili alle nuove uscite: ecco i testi che stanno plasmando la cultur...
Trovati 61 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720