doValue lancia nel mercato spagnolo la business unit dedicata alle PMI

- di: Daniele Minuti
 
DoValue ha annunciato ufficialmente l'operazione di lancio nel mercato spagnolo di una business unit totalmente dedicata alla gestione di Non-performing Loan relativi a Piccole e Medie Imprese sul territorio iberico.

doValue ha lanciato nel mercato spagnolo la business unit dedicata alla gestione di NPL relativi alle PMI

Come specificato nelle note, tale operazione è stata portata avanti tramite la controllata Altamira Asset Management, rientrando perfettamente nelle linee tracciate dal Piano Industriale 2022-2024 presentato al mercato nel gennaio di quest'anno.

La business unit PMI impiega una quarantina di professionisti e gestisce al momento un Gross Book Value che si aggira attorno ai 3 miliardi di euro, dato che secondo le stime attuali è atteso in crescita in vista dei prossimi trimestri. Esso è al momento composto in gran parte proprio da Non-performing Loan  ma il piano di sviluppo della business unit PMI prevede un'espansione delle attività che dovrebbe arrivare alle categorie Unlikely to Pay (UTP) e Early Arrears.

Lo stesso gruppo doValue guidato dall'Amministratore Delegato Andrea Mengoni (nella foto) ha chiarito come i punti di forza della business unit PMI siano la sua presenza capillare sul territorio spagnolo, che va quindi a rispecchiare la grande frammentazione del segmento relativo alle Piccole e Medie Imprese, oltre al fatto che l'unita sia pienamente integrata col gruppo per quanto riguarda il lato tecnologico e i sistemi IT, unita alle possibilità di far leva sulle prassi migliori già sviluppate sia in Italia che in Grecia.

Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli