Doxee acquista il 90% di Infinica GmbH

- di: Daniele Minuti
 
Doxee ha annunciato di aver siglato un accordo vincolante finalizzato all'acquisizione del 90% di Infinica GmbH, azienda attiva nel campo dello sviluppo di software nel settore di Costumer Communications Management.

Doxee ha acquistato il 90% di Infinica GmbH

L'accordo comprende anche un'opzione sulla restante quota del 10%, con il closing attualmente previsto entro la fine del mese di ottoblre dell'anno in corso. Un'operazione che avvicina Doxee alla realizzazione del suo percorso di conferma come leader nei vendor tecnologici europei nel settore della Digital Costumer Experienc e del CCM.

Sergio Muratori Casali, CEO di Doxee (nella foto), ha commentato: "L’acquisizione di Infinica rappresenta un tassello fondamentale del nostro programma di crescita, in linea con la nostra roadmap strategica, e conferma la nostra propensione ad evolverci dinamicamente con l’obiettivo di assumere una posizione di leadership sul mercato europeo. Con questa acquisizione si aprono per noi interessanti prospettive di sviluppo: avvantaggiandoci del radicamento territoriale in area DACH e della elevata qualità delle soluzioni di Infinica, ci aspettiamo importanti sinergie sia in termini di cross-selling e up-selling, ma anche di sviluppo in termini di innovazione congiunta di prodotto grazie alla focalizzazione sulle rispettive eccellenze e specializzazioni. Accogliamo con entusiasmo Herbert Liebl, Amministratore Delegato e tutto il team di Infinica, che hanno voluto unirsi a noi in questo percorso che ci consentirà di crescere dimensionalmente e di ampliare e diversificare la nostra offerta, per competere più efficacemente sui mercati internazionali".

Herbert Liebl, CEO di Infinica, ha aggiunto: "L’operazione costituisce un’opportunità fondamentale per la crescita dell’offering di Infinica che sarà così in grado di arricchire il proprio portafoglio di prodotti e soluzioni. Sono fermamente convinto delle potenzialità di crescita del Gruppo Doxee e, grazie alla complementarità di prodotto e di tecnologia nonché all’unità di visione con il top management, sapremo procedere speditamente nel raggiungimento di importanti risultati".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli