• SIMEST25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Elica amplia l'offerta prodotti nel segmento cooking: partnership strategica con Ilve

- di: Daniele Minuti
 
Elica amplia l'offerta prodotti nel segmento cooking: partnership strategica con Ilve
Elica amplia ufficialmente la sua presenza nel mondo della cottura domestica: l'ingresso in questo nuovo segmento si concretizzerà grazie alla collaborazione strategica con Ilve, azienda padovana che opera nel campo della realizzazione di forni a marchio proprio.

Elica amplia l'offerta prodotti nel segmento cooking: partnership strategica con Ilve

Grazie a questa operazione, Elica avvierà la commercializzazione anche di forni e piani a induzione, proseguendo il percorso di crescita annunciato durante il Salone del Mobile 2022 e partito con l'introduzione di LHOV (prodotto che include piano cottura, aspirazione e forno).

Se i piani cottura saranno di produzione propria, l'azienda entrerà nel segmento legato ai forni grazie alla partnership con Ilve, da anni protagonista nel campo dei sistemi per la cottura: le due realtà mirano a lavorare insieme espandendo i rispettivi business verso nuovi mercati. La nuova proposta di forni elica sarà disponibile dal mese di maggio sui più importanti mercati di Europa, con una gamma iniziale di 5 modelli, a cui si aggiungono anche cantinette vino e piani a induzione. Elementi a cui si aggiungeranno novità rilevanti da svelare in occasione del Salone del Mobile 2024.

Luca Barboni, Managing Director BU Cooking di Elica (nella foto) ha dichiarato: "L’espansione della Business Unit Cooking attraverso l’ampliamento della gamma prodotti built-in rappresenta uno dei traguardi principali in agenda per il 2023. La nostra leadership nei sistemi aspiranti in cucina, unita al modello di business attuale, ci dà la possibilità di espanderci con naturalezza nel mondo della cottura mantenendo sempre il carattere distintivo di Elica, fatto di design e innovazione. Siamo molto entusiasti di annunciare la collaborazione strategica con ILVE. Siamo sicuri che questa alleanza ci permetterà di raggiungere gli obiettivi di business, di consolidare la presenza di Elica nel mondo cooking e darà un’ulteriore spinta alla crescita del Gruppo".

Gianluigi Freschi, CEO e General Manager di Ilve, ha poi aggiunto: "Siamo molto felici di annunciare questa nuova partnership con Elica, che genererà importanti sinergie sia a livello commerciale che di sviluppo prodotto. La ricerca costante di soluzioni all’avanguardia e l’attenzione alle esigenze del consumatore finale sono i principi che guidano da sempre la nostra filosofia e coincidono perfettamente con i valori del Gruppo Elica. Sceglierci come partner per implementare l’offerta dei prodotti a marchio Elica e rafforzare maggiormente la sua presenza in questo settore ci gratifica; un riconoscimento importante, che dà riscontro positivo alle competenze e ai valori che ci contraddistinguono".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 54 record
Pagina
1
12/06/2025
Accordo Usa-Cina bocciato, banche asiatiche in fibrillazione
Nessuna svolta: il “nuovo” patto replica Londra, il mercato resta scettico – e Trump su Tr...
12/06/2025
Mediobanca punta tutto su B. Generali: i grandi investitori spingono
Norges Bank e Mediolanum sfilano in campo con Nagel, mentre in Procura spunta l’ipotesi di...
12/06/2025
Unicredit tra golden power e Commerz: Orcel punta i piedi
Con chiarezza sulle norme, avanti con la spa su Bpm. Altrimenti: ops avanti sola se traspa...
12/06/2025
Rottamazione quinquies, Salvini trova la sponda decisiva di Giorgetti
Pace fiscale in manovra: “I tempi ci sono”. Il piano parte subito, obiettivo via libera ne...
11/06/2025
Milano resiste, l’Europa scivola: il mercato attende la Fed
Azimut brilla, Nexi crolla. Inflazione Usa sotto le attese apre al taglio dei tassi. Sprea...
11/06/2025
Dazi, Trump annuncia accordo con la Cina ma mente ancora sulle cifre
Il patto è reale: minerali rari in cambio di visti per studenti. Ma Trump confonde i numer...
Trovati 54 record
Pagina
1
  • SIMEST25 720
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25