Enel Energia: accordo con consumatori per rateizzazione fino a 12 mesi delle bollette

- di: Daniele Minuti
 
Enel Energia e Associazioni dei consumatori hanno raggiunto un accordo per dare la possibilità ai clienti domestici di rateizzare il pagamento di bollette luce e gas fino a 12 mesi, senza anticipo né rata minima (indipendentemente dal costo e senza interessi).

Enel Energia e Associazioni dei consumatori: accordo per la rateizzazione del pagamento delle bollette luce e gas

L'intesa è stata raggiunta a fronte delle difficoltà nei pagamenti causata dal caro energia: per questo motivo Enel e tutte le associazioni riconosciute dal MISE ( Consiglio nazionale Consumatori Utenti - Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi, Asso-consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, MDC – Movimento Difesa del cittadino, U.di.Con. - Unione Difesa Consumatori, UNC – Unione Nazionale consumatori) coopereranno per trovare soluzioni in modo da aiutare i consumatori.

Le condizioni di rateizzo potranno essere richieste su ogni bolletta 2022 emessa entro il 30 aprile, senza che però serva attenderne la scadenza. Tutti i clienti domestici potranno attivare questa possibilità tramite il sito o l'app di Enel, che con l'Associazione dei Consumatori si impegna inoltre a dae il via a un tavolo di confronti sull'argomento del caro energia.

Aurora Viola, responsabile Mercato Italia di Enel, ha commentato: "Enel Energia ha ritenuto opportuno concordare con le Associazioni dei Consumatori alcune misure specifiche idonee ad affrontare l’attuale situazione. Una ulteriore possibilità che va ad aggiungersi alle molteplici iniziative e offerte, a prezzo fisso e bloccato, che Enel Energia già da tempo propone ai propri clienti come fonte di risparmio, ed oggi anche come tutela dalla attuale eccessiva volatilità del costo dell’energia sul mercato".

Notizie della stesso argomento
Trovati 48 record
Pagina
1
21/06/2024
Italian Exhibition Group inaugura la prima edizione di Sigep Asia
21/06/2024
Materie prime, appello di Assofond: "Necessaria una filiera europea"
21/06/2024
Erion: oltre l’87% del consumo di risorse nell’UE dipende ancora da paesi terzi
21/06/2024
Fincantieri e Viking siglano accordi per due navi da crociera
20/06/2024
Turismo congressuale, Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi-OICE: nel 2023 cr...
20/06/2024
SIOS24 Summer: nei primi 6 mesi del 2024 cresce il numero dei finanziamenti in startup (+3...
Trovati 48 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli