• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

The European House - Ambrosetti presenta l'edizione 2022 del forum "Lo Scenario di oggi e di domani per le strategie competitive".

- di: Daniele Minuti
 
The European House - Ambrosetti presenta l'edizione 2022 del forum 'Lo Scenario di oggi e di domani per le strategie competitive'.
Parte ufficialmente il 2 settembre la tre giorni del Forum che annualmente viene organizzato da The Europen House - Ambrosetti a Cernobbio, nella splendida location di Villa d'Este, dal nome "Lo Scenario di oggi e di domani per le strategie competitive".

The European House - Ambrosetti presenta "Lo Scenario di oggi e di domani per le strategie competitive"

A caratterizzare l'edizione 2022 del Forum, la quarantasettesima dopo la prima arrivata nel 1975, è il tema dell'internazionalità, alla presenza di relatori che appartengono al mondo della politica, dell'Università, delle istituzioni e dell'imprenditoria di tutto il globo.

La prima delle tre giornate è usualmente dedicata ai grandi temi globali, con focus particolare nel campo dell'economia, della geopolitica e di quello dell'innovazione tecnologica; la seconda si concentra invece sull'Europa che è stata arricchita da una folta rappresentanza di autorità e membri di importanti istituzioni del Vecchio continente che si confrontano su argomenti legati all'Unione Europea; l'ultima giornata è invece dedicata all'Italia con la partecipazioni di diversi rappresentanti del governo, di autorità e di membri del mondo imprenditoriale e finanziario.

Sul sito ufficiale di The European House - Ambrosetti, è presente la lista dei partecipanti, 200 fra top manager italiani ed esteri fra cui: Mahmoud Abbas “Abu Mazen”, Rania Abdullah Regina di Giordania, S.A.S. Principe Alberto II di Monaco, Gianni Agnelli, Kofi Annan, Yasser Arafat, José María Aznar, Silvio Berlusconi, Joe Biden, Maria Chiara Carrozza, Richard Cheney, Carlo Azeglio Ciampi, Carlo Cottarelli, Samantha Cristoforetti, José Manuel Durão Barroso, Recep Tayyip Erdogan, François Fillon, Joseph Borrell Fontelles, Bill Gates, Fabiola Gianotti, Valéry Giscard D’Estaing, Felipe González, Lindsey Graham, Angel Gurría, Neville Isdell, Alain Juppé, Henry Kissinger, Vaclav Klaus, Christine Lagarde, Enrico Letta, Emmanuel Macron, Sergio Mattarella, John McCain, Mario Monti, Pierre Moscovici, Giorgio Napolitano, Luca Parmitano, Shimon Peres, Romano Prodi, Jean-Pierre Raffarin, S.M. Rania Al-Abdullah Regina del Regno Hashemita di Giordania, Card. Joseph Ratzinger, Matteo Renzi, Michel Rocard, Hillary Rodham Clinton, Nouriel Roubini, Wolfgang Schäuble, Eric Schmidt, Helmut Schmidt, George Shultz, Joseph Stiglitz, Jean-Claude Trichet, Herman Van Rompuy, Umberto Veronesi, James Wolfensohn, Wu Hongbo.

Il tutto nella location di Villa d'Este, con lavori svolti a porte chiuse che permettono di confrontarsi su argomenti di interesse per addetti ai lavori e per la comunità.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 88 record
02/07/2025
Azioni asiatiche in bilico per timori dazi e trade, yen debole e oro su
I mercati asiatici oscillano tra paure sui dazi USA, accordi mancati e incertezza geopolit...
02/07/2025
Mediolanum dice addio, Mediobanca traballa: scontro in Piazzetta
Dopo il ritiro di Mediolanum da Mediobanca, si apre lo scontro tra Nagel e Lovaglio. Il ri...
02/07/2025
Crollo mercato auto in Italia: “Serve un piano ora, rischio fabbriche”
Giugno segna un tonfo per il mercato auto in Italia: immatricolazioni in calo del 17,4%, S...
01/07/2025
Lagarde: «L’euro sale perché l’economia europea è solida»
Christine Lagarde rilancia l’euro come simbolo della solidità economica europea durante il...
01/07/2025
Borse in rosso, Lagarde cauta sui tassi: “Obiettivo raggiunto”.
Giornata negativa per le Borse europee, con Piazza Affari in flessione. Lagarde frena sui ...
01/07/2025
Powell frena sui tassi: “colpa dei dazi, serve cautela”
Al Forum BCE Powell frena sui tassi: “colpa dei dazi”. La Fed è cauta, mentre Trump e Bess...
Trovati 88 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25