• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

eVISO: TP ICAP Midcap inizia la copertura del titolo col rating "Buy"

- di: Daniele Minuti
 
eVISO: TP ICAP Midcap inizia la copertura del titolo col rating 'Buy'
Midcap Partners, broker e banca d’investimento specializzata per società small e mid cap con sede a Parigi e Londra e appartenente al network europeo TP ICAP Group, ha iniziato la copertura sul titolo eViso, società quotata su Euronext Growth Milan. Il giudizio è Buy, mentre il target price è stato fissato a 3,6 euro per azione (per un potenziale upside del 43%). eVISO è una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle commodities fisiche con consegna reale. La società sta scalando la propria piattaforma dal settore energia ad altri segmenti, canali e materie prime. Nel segmento energia, eVISO fornisce energia elettrica in tutta Italia, sia tramite il canale diretto, sia fornendo servizi e prodotti ad altri operatori del mercato elettrico. Nel canale diretto, EVISO è specializzata nel servire la Piccola e media impresa (PMI), aziende agricole, negozi e ristoranti in Bassa Tensione e Media Tensione. Nel canale indiretto, eVISO fornisce servizi e tecnologia ad oltre 61 concorrenti con decine di migliaia di utenti in gestione.

eVISO: TP ICAP Midcap inizia la copertura del titolo col rating "Buy"

In occasione della pubblicazione della ricerca a cura dell’analista Davide Longo, il top management di eVISO, rappresentato dal CEO Gianfranco Sorasio (nella foto) e dal Director of Data Services Platform João Wemans, terrà a una serie di incontri con investitori esteri a Parigi, nella giornata di martedì 17 gennaio. La presentazione usata durante questi meeting sarà resa pubblica la mattina dell’evento sul sito della Società (www.eviso.ai) nella sezione Investor Relations – Presentazioni. Oltre alla versione italiana e inglese del sito eVISO ha aggiunto una versione in lingua francese del sito, disponibile da oggi.

Gianfranco Sorasio, CEO di eVISO (nella foto), ha commentato: “L’ambizione di eVISO è quella di crescere a livello europeo intercettando l’interesse degli investitori internazionali grazie alla nostra piattaforma di intelligenza artificiale proprietaria e scalabile applicata alle materie prime, in particolare al settore dell’energia, del gas e delle mele. Sono sicuro che l’ampliamento del coverage con la ricerca di Midcap possa essere un’ottima leva per supportare e raccontare al mondo istituzionale, soprattutto internazionale, la solidità e la credibilità del nostro business model”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
15
08/12/2025
Criptovalute 2026: addio anonimato, il Fisco vede tutto
Dal 2026 scatta la tracciabilità totale delle criptovalute: con DAC8, CARF e MiCAR il fisc...
08/12/2025
Spyware e scalata Mps: c’è un doppio mistero
Dalla scalata Mps a Mediobanca al caso spyware Paragon-Graphite: indagine, intercettazioni...
08/12/2025
Terni cresce ma margina poco: industria forte, però redditività bassa
Report Camera di Commercio Umbria: Terni produce molto ma margina poco. Industria dominant...
08/12/2025
Arriva rottamazione quinquies: rientro dei decaduti e piani più lunghi
Nuova rottamazione quinquies: rientro dei decaduti, 54 rate in 9 anni, decadenza più morbi...
08/12/2025
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Trovati 102 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720