EY rafforza la propria expertise europea in ambito digitale acquisendo Fabernovel

- di: Daniele Minuti
 
EY amplia il suo bagaglio di expertise per quanto riguarda il settore digitale: è stata infatti annunciata l'acquisizione di Fabernovel, società specializzata nella creazione di soluzioni innovative e per la trasformazione digitale, finalizzata ad accelerare i processi di transizioni digitali ed ecologiche dei suoi clienti.

EY acquisisce Fabernovel e accelera nella transizione digitale e sostenibile delle imprese

Come spiegato dalla nota ufficiale, l'operazione in questione darà la possibilità a EY di sostenere i suoi clienti nel loro percorso di trasformazione aziendale, con focus su progetti relativi a sostenibilità ed ecosistemi di piattaforme. Tutto reso possibile grazie alle competenze di Fabernovel e alla collaborazione con organizzazioni e start-up che mirano a promuovere modelli di business più resilienti.

Si tratta di un nuovo capitolo dall'area dedicata al consulting di EY Europe West, che prosegue nel perseguire obiettivi ambiziosi (si punta al fatturato di 1,5 miliardi dollari e a un team di 10.000 dipendenti). Fabernovel porterà con se il suo livello di expertise relativo all'ecosistema delle piattaforme, come dimostrato dallo studio trimestrale chiamato GAFAnomics, sviluppato all'interno del suo laboratorio di ricerca da cui nasce l'idea dell'EY Sustainability Lab. Un nuovo spazio innovativo che aprirà quest'anno a Parigi e che mira a mostrare le tecnologie sostenibili e innovative oltre che avvicinare organizzazioni pubbliche e private che vogliono agire ora nel reagire alle sfide attuali.

Donato FerriEurope West Regional Consulting Leader, ha dichiarato: "Con questa acquisizione potremo lavorare ulteriormente sul rafforzamento e l’integrazione delle competenze nella nostra region europea, cosa per noi fondamentale e che si conferma essere un elemento di differenziazione sul mercato a favore dei nostri clienti ma anche dei nostri talenti. Vediamo, infatti, un chiaro beneficio anche per i nostri professionisti in quanto possiamo offrire loro opportunità di carriera per continuare a crescere, avendo come unico confine quello della propria competenza".

Giacomo GiacopelliPartner di EY Italia e Experience Design Leader (nella foto), ha commentato: "Fabernovel è una realtà unica, che unisce competenze di innovation, business model transformation, Experience, Marketing e Technology. Un mix di diverse expertise che potenzia ulteriormente l’attuale gruppo di talenti EY che, con questa rinnovata capacità di professionisti sempre più multidisciplinari e integrati, può essere protagonista della trasformazione dei nostri clienti, sia nel settore privato che pubblico. Siamo entusiasti di affrontare nuove sfide insieme, integrandoci sempre di più per creare valore per i nostri clienti e le nostre persone".

Stéphane Distinguin, fondatore e presidente di Fabernovel, ha concluso: "Oggi ci troviamo di fronte a due transizioni inevitabili e complementari: la transizione ecologica da un lato e la transizione digitale dall'altro. In Fabernovel, la nostra sfida d'ora in poi sarà quella di moltiplicare il nostro impatto grazie alla rete di EY Consulting, ancora più potente e internazionale. Entrare in EY Consulting significa cogliere l'opportunità di contribuire al meglio a una nuova fase dell'economia europea, continuando a ispirarsi ai modelli delle Big Tech che abbiamo sempre condiviso. Significa anche sfruttare 19 anni di ricerca e progetti per dare più ampia espressione ai nostri valori, ai nostri team e al nostro marchio, in modo che diventino importanti vantaggi competitivi per i nostri Clienti e il nostro ecosistema".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli