• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Luigi Ferraris, AD di Gruppo FS, rappresenterà Genova nel mondo

- di: Redazione
 
Luigi Ferraris, AD di Gruppo FS, rappresenterà Genova nel mondo
Tra le 16 personalità che sono state chiamate a rappresentare Genova nel Mondo da quest'anno c'è Luigi Ferraris, amministratore delegato del Gruppo FS dal giugno 2021, a riconoscimento del suo forte legame con la città.
Legnanese di nascita, Ferraris è un genovese a tutto tondo, da quando, seguendo il padre (maresciallo dei carabinieri), si trasferì nella città ligure, dove ha compiuto l'intero corsi di studi, sino alla laurea.

Luigi Ferraris, AD di Gruppo FS, rappresenterà Genova nel mondo

La nomina ad ambasciatore del capoluogo e della regione nel mondo - ufficializzata in occasione della tradizionale Festa della Bandiera, tenutasi nella cornice di Palazzo Ducale - riconosce a Ferraris un ruolo nella loro valorizzazione in Italia e all'estero.

Alla manifestazione, culminata in un flashmob che, attorno alla fontana di piazza De Ferrari, ha visto la partecipazione di oltre 300 ballerini, hanno presenziato il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi; il presidente della Giunta regionale della Liguria Giovanni Toti; il Sindaco di Genova Marco Bucci e il Prefetto della città, Renato Franceschelli.

Luigi Ferraris a Genova si è laureato in Economia e Commercio, intraprendendo un cammino che lo ha portato oggi a guidare FS Italiane, gruppo che conta più di 85mila dipendenti e che nel suo Piano industriale decennale prevede oltre 190 miliardi di investimenti in infrastrutture e servizi per la mobilità, tecnologia e digitalizzazione.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 74 record
Pagina
3
16/07/2025
Stress test Bce 2026: banche sotto la lente dei rischi geopolitici
La Bce lancia per il 2026 uno stress test centrato su dazi, guerre e crisi geopolitiche. L...
16/07/2025
Bruxelles sfida Roma: golden power Ue contro decreto su Unicredit BPM
La Commissione UE contesta il decreto italiano sul golden power. Roma replica, UniCredit v...
16/07/2025
Asia incerta, Europa ci prova: l’oro corre, l’euro tiene il fiato
Borse asiatiche contrastate, valute sotto pressione e oro in fuga. I mercati guardano all’...
16/07/2025
Fondi, Bruxelles cambia tutto: protesta Coldiretti
La Commissione UE presenta il bilancio 2028-2034 unificando PAC, Coesione e fondi sociali ...
15/07/2025
Il Private Equity italiano corre: mai così tanti deal nei primi sei mesi dell’anno, AI nuovo ago della bilancia
Il Private Equity italiano ha registrato un semestre da record: nei primi sei mesi del 202...
15/07/2025
BPER Banca: nuovo finanziamento a sostegno di Latteria Soresina
BPER Banca rinnova il proprio sostegno a Latteria Soresina con un finanziamento da 15 mili...
Trovati 74 record
Pagina
3
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25