• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fincantieri sottoscrive una nuova linea di credito "Sustainability Linked" garantita da SACE

- di: Daniele Minuti
 
Fincantieri sottoscrive una nuova linea di credito 'Sustainability Linked' garantita da SACE
Fincantieri ha ufficializzato la sottoscrizione di un finanziamento a medio lungo termine per un importo totale di 800 milioni di euro, con durata di 5 anni (di cui 3 di preammortamento) e supportato al 70% da garanzia SACE.

Fincantieri sottoscrive una nuova linea di credito "Sustainability Linked" garantita da SACE

Il pool di banche finanziatrici è composto da BNP Paribas CIB Italia - che ha agito anche in qualità di Bookrunner, Banca Agente, Structuring Bank e Sustainability Coordinator, e gli Original Lenders Santander Corporate & Investment Banking (Santander CIB), CaixaBank, S.A., Succursale in Italia, Intesa Sanpaolo S.p.A. Divisione IMI Corporate & Investment Banking - che ha agito anche in qualità di Sustainability Co-Coordinator, Banco BPM, BPER Banca, Deutsche Bank, Banca Monte dei Paschi di Siena, BNL BNP Paribas.

La nota specifica che le risorse sosterranno i fabbisogni finanziari legati alla crescita organica e allo sviluppo del carico di lavoro del Gruppo, in linea con quanto previsto dal Decreto Legge Aiuti: il finanziamento è "Sustainability Linked", legato quindi al conseguimento di 3 specifici indicatori di prestazione previsti Piano di Sostenibilità 2023-2027, nello specifico la riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra (GHG) da Scope 1 e Scope 2, il miglioramento dell’efficienza energetica delle navi da crociera consegnate in Italia e l’attenzione alla rappresentanza di genere attraverso la promozione della presenza femminile in ruoli di responsabilità.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
11/12/2025
Oracle e la paura bolla Ai scuotono Wall Street
Oracle delude con i conti, crollano i titoli tech e Bitcoin scende sotto 90.000$: analisi ...
11/12/2025
Germania: produzione industriale sorprende ma crisi non è finita
La produzione industriale tedesca a ottobre 2025 segna un aumento dell’1,8%, superando le ...
11/12/2025
Banco BPM, Castagna sfida i dubbi su Crédit Agricole e Mps
Approfondimento sul risiko bancario italiano: Castagna chiarisce la posizione di Banco BPM...
11/12/2025
Gedi verso Grecia: la sfida che travolge l’editoria italiana
La vendita a Antenna accende tensioni nelle redazioni e il dibattito politico: tra protest...
11/12/2025
Brunello Cucinelli: anno record di crescita, cinema e premi
Brunello Cucinelli conclude il 2025 con un balzo del fatturato, premi internazionali, un t...
11/12/2025
Europa in festa: borse in rialzo, Milano brilla con Cucinelli
Borse europee in rialzo dopo il taglio Fed: Milano positiva con Brunello Cucinelli in test...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720