• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fincantieri: completata l'acquisizione della linea di business UAS di Leonardo

- di: Redazione
 
Fincantieri: completata l'acquisizione della linea di business UAS di Leonardo

Dopo l'accordo preliminare siglato nel maggio dello scorso anno, è arrivato il closing dell'operazione che porterà Fincantieri ad acquisire la linea di business Underwater Armaments & Systems di Leonardo. Acquisizione che avverrà grazie all’acquisto dell’intero capitale sociale della nuova società a cui la linea di business è stata interamente conferita, cioè WASS Submarine Systems.

Fincantieri: completata l'acquisizione della linea di business UAS di Leonardo

Il Gruppo continua così la sua crescita nel business della difesa navale, rafforzando la propria posizione come integratore tecnologico in ambito duale: l'intesa prevede un pagamento di 287 milioni pari alla componente fissa del prezzo di acquisizione, con componente variabile legata a obiettivi di crescita di WASS, per un enterprise value totale di un massimo di 415 milioni di euro.

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri (nella foto), ha dichiarato: “L’acquisizione di WASS Submarine Systems rappresenta per Fincantieri un passo decisivo nel rafforzare la leadership tecnologica nel dominio subacqueo, un settore cruciale per il futuro della sicurezza e della tecnologia marittima. Integrando competenze avanzate nei sistemi acustici e di armamento subacqueo, ampliamo la nostra capacità di sviluppare soluzioni innovative per la difesa navale, garantendo al contempo la protezione delle infrastrutture critiche subacquee, come cavi sottomarini e impianti energetici offshore. Confermiamo pertanto la nostra ambizione di guidare l’evoluzione delle tecnologie navali avanzate, rispondendo alle sfide globali con imprenditorialità e visione strategica”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
10/12/2025
Nuovo Tuf, Generali al 40% senza Opa? Ecco come
La riforma del Testo unico della finanza riscrive le regole sulle Opa e sul concerto tra a...
10/12/2025
Tavares: l’Europa rischia di svendere le fabbriche auto ai cinesi
Allarme di Tavares: l’Europa rischia di cedere fabbriche e mercato auto ai marchi cinesi. ...
10/12/2025
Assalto da 200 miliardi al cuore industriale italiano
Quasi 3mila aziende italiane acquisite da gruppi stranieri tra il 2008 e il 2023, oltre 40...
10/12/2025
Fed, taglio in vista e 2026 in salita con il nuovo capo di Trump
La Fed prepara un taglio dei tassi da 25 punti base mentre nel 2026 arriverà il successore...
10/12/2025
Imu 2025: perché nelle grandi città si paga fino a dieci volte di più
Imu 2025 si conferma una lotteria: a Roma quasi 3.500€ sulle seconde case, a Palermo meno ...
Trovati 105 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720