Fitness, i consigli del trainer dei vip Acosta: “Possiamo fare molto anche cambiando di poco le nostre abitudini quotidiane”

- di: Barbara Leone
 
Oltre all'alimentazione un altro fronte su cui si può lavorare, anche in modo “soft”, è l'attività fisica. Chi non ha tempo o voglia di fare lunghe sessioni in palestra, può trarre qualche beneficio anche da piccoli e semplici attività quotidiane. “Possiamo fare molto anche cambiando di poco le nostre abitudini quotidiane”, suggerisce Ione Acosta, giovane trainer di vip come il calciatore Modibo Diakité, la principessa Arabella von Liechtenstein, designer del calibro di Annelie Hofstrom e della PR Matilde Carli.

Fitness, i consigli del trainer dei vip Acosta: “Possiamo fare molto anche cambiando di poco le nostre abitudini quotidiane”

“Ad esempio, si può andare a piedi al supermercato invece che in auto - suggerisce ancora Acosta -. Si possono fare le scale a piedi, sia a casa che in ufficio o andare al lavoro in bici invece che con i mezzi pubblici. Può essere utile anche solo scendere a una fermata prima dalla metropolitana e arrivare a destinazione facendo una passeggiata. L'obiettivo generale è, quindi, camminare di più e ogni volta che è possibile”. Acosta è anche l'ideatore di un programma “light” di allenamento fisico che, soprattutto per coloro che arrivano da mesi di immobilità, può essere di grande aiuto nel mettere il turbo al metabolismo. Nel dettaglio, il programma prevede 30 minuti di esercizio aerobico la mattina e 30 minuti la sera, quindi anche una semplice camminata.

“E’ il modo migliore per ‘risvegliare’ il metabolismo”, sottolinea il trainer. Programmi più intensivi, invece, possono essere dannosi. “Studi dimostrano che l’allenamento intensivo è causa di indolenzimenti muscolari e in generale di affaticamento a livello muscolare e psicologico”, sottolinea l'esperto. Infine, Acosta invita a evitare inutili scorciatoie, cercando di raggiungere risultati irrealistici in breve tempo.

“Ricorrendo ad esempio a prodotti miracolosi online - sottolinea -. Nessun integratore può sostituire una dieta sana e un buon programma di allenamento. Tuttavia, ci sono alcuni studi scientifici su prodotti nuovi che si sono dimostrati in grado di favorire il recupero della forma fisica e il dimagrimento sano. Tra i più innovativi - dice in conclusione Acosta - c'è il composto Lipo di Sirtlife, un potente mix di sostanze naturali che si è dimostrato in grado di favorire la trasformazione del grasso 'cattivo' che si accumula e porta in su la lancetta della bilancia, in grasso bruno, cioè in quello 'buono' che il nostro organismo brucia per produrre energia”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 3 record
15/07/2024
Il Tribunale: "Lia Thomas non gareggerà alle Olimpiadi contro le donne"
12/07/2024
Serie A: Enel è nuovo Global Energy Partner del Napoli
12/07/2024
EXPO 2025 Osaka: Milano Cortina 2026 svelerà la torcia olimpica e paralimpica al Padiglion...
Trovati 3 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli