Flamigni e Pallini insieme per un’esperienza gustativa all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino

- di: Barbara Leone
 
Una colomba gigante da otto chili farcita con limoncello. Un sogno per gli amanti del lievitato che accompagna la festività pasquale? Assolutamente no. Si tratta, infatti, del nuovo progetto targato Flamigni, l’azienda artigianale di Forlì specializzata nei lievitati, e Pallini, la più antica distilleria romana. Flamigni e Pallini due famiglie storiche proprietarie di aziende si uniscono per dare vita a questo progetto gustativo volto a comunicare l’eccellenza del Made in Italy. Dai primi giorni di marzo, per 30 giorni, le colombe Flamigni farcite al Limoncello Pallini sono state presenti nello spazio espositivo più esclusivo dell’Aeroporto Leonardo da Vinci, al Terminal 1 allo shop FC25. Domani, dalle 9 alle 15:00, i titolari delle aziende saranno presenti per offrire una esclusiva esperienza degustativa con il taglio di due colombe giganti da 8 chili di Flamigni farcite alla crema al limoncello Pallini.

Flamigni e Pallini insieme per un’esperienza gustativa all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino

«Il mercato estero e il canale duty free sono di fondamentale importanza per noi – spiega Micaela Pallini, presidente e CEO dell’Azienda e presidente di Federvini (nella foto)–. Nel corso del 2024 il Limoncello Pallini ha raggiunto l’importante traguardo di diventare il limoncello premium più venduto al mondo, con una quota sul mercato globale a valore di oltre il 15%. Siamo felici di fare squadra con Flamigni in questa importante occasione».

Sull’italianità dei due prodotti punta Massimo Buli, titolare con la sorella Renata, della Flamigni sottolinea che «L’idea di presentare questo nostro prodotto iconico all’aeroporto di Roma, che è tra gli aeroporti più frequentati d’Europa, ospitando quasi 50 milioni di passeggeri l’anno, nasce dalla volontà di farsi ambasciatori dell’italianità, dei nostri sapori e delle nostre usanze. Questo progetto non poteva che essere fatto con Pallini, con i quali condividiamo valori e vision imprenditoriale».

La colomba è la delizia artigianale ideale per tutti coloro che sono alla ricerca della perfetta combinazione tra sapori audaci e aromi freschi e raffinati. L’impasto è morbido e fragrante, realizzato con lievito madre 100% naturale lavorato a mano, si fonde con l’avvolgente crema pasticciera al Limoncello Pallini ottenuta da preziosi limoni Sfusato, colti a mano, provenienti esclusivamente dalla Costiera Amalfitana. La glassa di cioccolato bianco e la granella di zucchero profumata al limone donano poi una croccantezza irresistibile. Flamigni, storico marchio di pasticceria di alta qualità dal 1930, ha fatto del torrone e, in seguito del panettone e della colomba, tre istituzioni a marchio italiano senza precedenti. Una grande produzione che viene esportata oggi in tutto il mondo, mantenendo sempre il carattere artigianale e familiare in ogni singolo passaggio della filiera produttiva.  Risale addirittura al 1875 la fondazione dell’azienda Antica Casa Pallini, per volontà della straordinaria mente imprenditoriale di Nicola Pallini. L’azienda oggi ha sede a Roma ed è leader globale per il Limoncello. Il continuo desiderio di perfezionamento e la propensione all’innovazione, sono elementi che di generazione in generazione, caratterizzano l’azienda e la collocano tra le eccellenze a livello internazionale.

Notizie della stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli