• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fondo Italiano d'Investimento: parte la raccolta del FOF Private Equity Tre

- di: Redazione
 
Fondo Italiano d'Investimento: parte la raccolta del FOF Private Equity Tre

Fondo Italiano d’Investimento SGR ha annunciato l'inizio della raccolta del Fondo di Fondi Private Equity Italia Tre - FOF PEI Tre (giunto alla sua terza edizione), con il target fissato a 600 milioni di euro.

Fondo Italiano d'Investimento: parte la raccolta del FOF Private Equity Tre

La strategia di investimento del FOF PEI è quella di sottoscrivere fondi di private equity, che abbiano l'obiettivo di investire in Piccole e Medie Imprese italiane sostenendone la crescita e lo sviluppo manageriale.

Davide Bertone, Amministratore Delegato di Fondo Italiano d’Investimento, ha commentato: “I fondi di fondi del Fondo Italiano esistono dal 2010, hanno dimostrato di saper garantire un ottimo rendimento agli investitori riducendo il rischio e garantendo al contempo un impatto molto rilevante sulla crescita delle PMI italiane. Il fatto poi che dal 2020 crescano anche grazie ad una collaborazione virtuosa e concreta con CDP e Assofondipensione, e generino un effetto leva importantissimo attivando risorse private ulteriori pari a 6 volte il capitale investito, prova che la collaborazione tra istituzioni finanziarie è possibile, funziona e serve.  Le imprese crescono e i risparmi pensionistici trovano un impiego redditizio a lungo termine. Con questo nuovo capitolo confermiamo di voler dare ulteriore impulso ad un progetto che, tra l’altro, ha ancorato in modo efficace il sistema del PE per le PMI italiane”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
1
19/12/2025
Euro digitale, Consiglio Ue stringe su commissioni e tutela contante
Il Consiglio Ue si avvicina al primo sì sull’euro digitale: tetti alle commissioni per gli...
19/12/2025
TikTok, accordo Usa: joint venture e via libera alla vendita
TikTok firma l’intesa per cedere l’attività USA a una joint venture controllata da investi...
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
Trovati 106 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720