Gruppo Gismondi 1754: siglato un accordo quadro con la Collezione Baglioni Hotels & Resorts

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Gismondi 1754 e la Collezione Baglioni Hotels & Resorts hanno annunciato di aver siglato un accordo quadro: nel comunicato ufficiale si legge che tale partnership, come già spiegato nella gestione al bilancio al 31 dicembre 2020, prevede che "Gismondi 1754 svolga il ruolo di “in house jeweller” in tutte le location della Baglioni Hotels & Resorts, a partire dall’apertura di un negozio Resort Sardegna situato a San Teodoro presso la spiaggia di Lu Impostu, la cui inaugurazione è prevista per il 1° giugno".

I passi successivi dell'accordo sono illustrati nel seguito della nota: "A partire da gennaio 2022, Gismondi 1754 aprirà un ulteriore negozio presso il Baglioni Hotel Regina, nella prestigiosa via Veneto a Roma, e progressivamente saranno inserite vetrine o negozi nelle altre location della Collezione Baglioni, tra cui: Baglioni Hotel Luna Venezia, Baglioni Resort Maldive, Baglioni Relais Santa Croce a Firenze, per un totale di 8 location nel mondo. Le collezioni del brand genovese saranno ospitate anche nelle vetrine delle future strutture Baglioni Hotels & Resorts che apriranno a Milano, New York e Parigi, secondo l’intenso piano di sviluppo del Gruppo".
Inoltre la collaborazione prevede azioni di co-branding, con ogni struttura della catena che ospiterà alcuni gioielli reperibili solamente in precise location di Baglioni.

L'amministratore delegato Massimo Gismondi ha commentato: "Da subito ho capito che la Famiglia Polito condivideva valori comuni ai miei e che volesse trasferire un tocco familiare e fortemente italiano ai propri clienti. Sono certo che questa collaborazione ci permetterà di essere presenti in diverse location di prestigio ma anche darà la chance alle nostre aziende di affermare il valore dell'italianità attraverso la maestria in artigianalità, ospitalità e gusto. Ho sempre creduto che una vacanza sia, come un gioiello, la realizzazione di un sogno e insieme alla Baglioni Hotels ci impegniamo a dare esperienze indimenticabili alle persone".

Guido Polito, amministratore delegato di Baglioni Hotels & Resorts ha poi aggiunto: "Sono fiero di questo accordo con Gismondi 1754 che da sempre è l'espressione più alta della gioielleria del lusso, siamo felici di ospitare nelle nostre strutture le loro creazioni senza tempo: questa partnership si fonda su valori condivisi come la creatività Made in Italy e la ricerca dell'eccellenza. Vogliamo dare momenti unici ai nostri clienti, all'insegna di un servizio curato e su misura".

Il comunicato ufficiale è consultabile qui.

Il Magazine
Italia Informa - N°4 Luglio-Agosto 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie