• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Grifal, accordo con Gruppo José Neves per produrre in Portogallo l’innovativo cArtù

- di: Barbara Leone
 
Grifal, accordo con Gruppo José Neves per produrre in Portogallo l’innovativo cArtù
Grifal Spa, azienda tecnologica e Pmi innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan che dal 1969 è al vertice di un Gruppo attivo nel mercato del packaging industriale, comunica un importante passo nello sviluppo del suo network europeo. Grazie all’accordo stretto tra Grifal Group e il Gruppo industriale José Neves, con sede a Ponte Guimares vicino a Porto, nasce la joint venture “Seven cArtù Lda” per la produzione in Portogallo dell’innovativo cartone ondulato a marchio cArtù, che vedrà i due Gruppi operare con quote equivalenti.

Grifal, accordo con Gruppo José Neves per produrre in Portogallo l’innovativo cArtù

La gestione operativa, commerciale ed il supporto amministrativo saranno assicurati dal gruppo José Neves, mentre Grifal, attraverso la controllata Tieng S.rl., fornirà le linee di ondulazione ed il know-how per la produzione di cArtù. Grifal otterrà inoltre delle royalties sulle vendite effettuate dalla newco. “Avremmo potuto continuare a crescere in modo organico basandoci sulla nostra solida reputazione e sull’ampio parco clienti nel mercato portoghese e internazionale - ha dichiarato José Neves, Presidente e fondatore del Gruppo portoghese -. Invece abbiamo scelto di introdurre l’innovazione virtuosa di cArtù nel nostro mercato perché crediamo che sia vincente, al 100% in linea con la crescente richiesta di prodotti più green in sostituzione delle plastiche espanse”.

Per Fabio Gritti, Presidente e Ceo di Grifal Group, “l’intesa tra due realtà lontane ma simili in termini di storia, reputazione e competenze, presenti nel cuore dell’Europa e che credono nel valore dell’innovazione sostenibile è la base di questa partnership che durerà a lungo generando importanti successi condivisi. Sarà il terzo sito produttivo di cArtù, dopo quelli già realizzati in Italia e in Romania ed un nuovo passo nello sviluppo del network europeo”. Il sito di produzione cArtù sarà operativo nel corso del 2023 a Ponte Guimares in prossimità della sede produttiva del gruppo José Neves, così da condividerne competenze e capacità nella trasformazione dei materiali ondulati a base carta. José Neves Group è leader da 40 anni nel settore del packaging e ha sviluppato un’importante esperienza sia a livello locale che internazionale. Grifal Group, azienda italiana specializzata nel packaging nata nel 1969, è quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
11/07/2025
UniCredit: accordo con GM Zincatura a sostegno di un nuovo polo produttivo in Campania
UniCredit continua a supportare la crescita industriale e l'accesso al credito di lungo te...
11/07/2025
La nuova scossa dei dazi mette sotto pressione le Borse europee
Le principali piazze finanziarie europee aprono la giornata in deciso calo, scosse da un n...
11/07/2025
Orsini (Confindustria): “Acciaio strategico, servono riforme Ue e meno burocrazia”
Il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, ha rilanciato un appello chiaro al sistem...
11/07/2025
Borse asiatiche miste, occhi puntati sui futures europei
Borse asiatiche contrastate, Hong Kong e Vietnam in rialzo. Petrolio su per sanzioni Usa, ...
11/07/2025
Bper supera la soglia del 35% nell’offerta su Popolare Sondrio: attesa per il rush finale
L’offerta pubblica di scambio lanciata da Bper Banca su Banca Popolare di Sondrio ha super...
11/07/2025
Italia verso l’uscita dalla sorveglianza Ue sul deficit
Giorgetti annuncia lo stop alla procedura UE per deficit eccessivo. Ma la clausola difesa ...
Trovati 72 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25