Gruppo Cassa Centrale: 86 banche hanno scelto la tecnologia Inbank

- di: Redazione
 

Inbank si conferma ancora un'eccellenza nell'ambito bancario: la tecnologia di home banking gestita da Allitude (azienda IT e di Servizi del Gruppo Cassa Centrale) viene oggi utilizzata da 86 Banche e serve oltre 1,3 milioni di clienti. 

Gruppo Cassa Centrale: 86 banche hanno scelto la tecnologia Inbank

Numeri eccellenti che provano la crescita della tecnologia, col canale app mobile ha registrato una crescita molto rilevante (accessi mensili sono quasi triplicati da 4,2 milioni a oltre 16,5 milioni), risultati rispecchiati anche nel campo dell'operatività (incremento di 5 volte dei bonifici effettuati tramite app). Il tutto tenendo d'occhio l'obiettivo della sostenibilità ambientale, evitando la produzione di 49 milioni di documenti nel solo 2022 (94 milioni di fogli risparmiati). 

Manuele Margini, Chief Information Officer di Cassa Centrale Banca e Amministratore Delegato di Allitude, ha dichiarato: “Come Gruppo Cassa Centrale abbiamo in programma investimenti ICT per oltre 170 milioni di euro per accompagnare la trasformazione tecnologica e la transizione digitale delle nostre Banche. Stiamo lavorando per rendere più accessibili i servizi bancari e finanziari rendendo così anche il mondo delle Banche più aperto e inclusivo, alla portata di tutti. Il continuo miglioramento di Inbank ci consente non solo di digitalizzare l’esperienza dei clienti, ma anche di contribuire concretamente alla riduzione dell’impronta di carbonio del settore bancario”.

Paolo Sacco, Chief Operating Officer di Cassa Centrale Banca (nella foto), ha concluso: “Nel nostro modo di approcciare l’evoluzione il digitale è un mezzo e non il fine, la relazione è centrale nello sviluppo del rapporto con la clientela, che presenta però un’attitudine al digitale in evoluzione e deve trovare, al fianco della relazione e della consulenza personale, la disponibilità dei canali di cui sente la necessità. In questo percorso, attraverso il canale privilegiato di Inbank, vogliamo migliorare la soddisfazione dei clienti attuali e favorire l’acquisizione di nuovi clienti, anche nelle fasce d’età più giovani”.

Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli