• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Eles: Ricavi delle Vendite Consolidati 2022 a +15%

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Eles: Ricavi delle Vendite Consolidati 2022 a +15%
Il Consiglio di Amministrazione di Eles ha esaminato i dati pre-consuntivi relativi ai ricavi delle vendite consolidati, non sottoposti a revisione contabile, per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022: il dato ammonta a 21,9 milioni di euro, in miglioramento di 15 punti percentuali su base annuale.

Gruppo Eles: Ricavi delle Vendite Consolidati 2022 a +15%

I Ricavi che tengono conto della recente acquisizione di CBL Electronics Srl e della sua partecipata, arrivata lo scorso ottobre, e di quella di Campera Electronic System Srl risalente al gennaio dello scorso annoda gennaio 2022, ammontano a 26,1 milioni (+37% su base annua).

La nota ufficiale specifica anche che il Consiglio di Amministrazione ha "preso atto del perdurare dello shortage a livello mondiale sulla componentistica a semiconduttore e della efficacia delle azioni messe in atto dalla società per mitigare gli effetti di estensione dei tempi di consegna con conseguente rimodulazione dei tempi di consegna di alcune voci del portafoglio ordini, confermata dall’incremento dei ricavi". Permangono gli effetti legati all’incremento dei prezzi di acquisto della componentistica elettronica e dei materiali di base con impatti sulla marginalità dell’esercizio. Il tasso d’inflazione - inoltre - ha comportato l’incremento di taluni costi per servizi e materie prime; solo in parte ribaltati sui prezzi di vendita. L’introduzione sul mercato di due nuove promettenti piattaforme, ART-MTX e smART MTX - infine - ha comportato costi non ricorrenti legati alla fase di industrializzazione. La Società continuerà a monitorare strettamente la situazione introducendo tutte le azioni necessarie per mitigarne gli effetti".

Francesca Zaffarami, Amministratore Delegato di ELES (nella foto), ha commentato: “Siamo soddisfatti della forte crescita registrata in termini di ricavi nel mercato SEMI, in controtendenza rispetto ad uno scenario ancora caratterizzato dalla contingenza dello shortage e dell’espansione significativa nel mercato A&D derivante dall’integrazione di CBL e CAMPERA; dalla quale ci aspettiamo ulteriori e significative sinergie di management e di business, visto il potenziale di sviluppo dei settori di riferimento: SEMI ed A&D. In ultimo, siamo soddisfatti della fiducia dimostrataci da diversi big player – sia in ambito SEMI che A&D – che negli ultimi mesi hanno preferito la strumentazione ELES per qualificare internamente i propri dispositivi”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 100 record
Pagina
1
19/12/2025
Appalti, servizi tecnici da 2,1 miliardi: crescita sostenuta ma nodi aperti sul funzionamento del mercato
Ingegneria e architettura spingono la domanda pubblica. Criticità regolatorie e contrattua...
19/12/2025
Manovra, via libera all’emendamento sull’oro di Bankitalia: riaffermata la titolarità pubblica
Approvazione in commissione Bilancio al Senato. Borghi: «Battaglia di 11 anni, principio c...
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
Trovati 100 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720