• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Sol, nuova partnership strategica con Itop Officine Ortopediche

- di: Barbara Leone
 
Gruppo Sol, nuova partnership strategica con Itop Officine Ortopediche
Prosegue la marcia del Gruppo Sol per consolidare le proprie competenze specialistiche ed ampliarsi in settori innovativi al fine di mettere a disposizione dei pazienti servizi tecnologici all’avanguardia. Il Gruppo, multinazionale operante nel settore dei gas tecnici, industriali e medicinali e, tramite le società contraddistinte dal marchio Vivisol, in quello dell’assistenza domiciliare, ha difatti messo ha segno una nuova partnership strategica. La società ha annunciato di aver acquisito tramite Airsol s.r.l., società interamente controllata da Sol, il 51% della società Itop S.p.A. Officine Ortopediche, azienda che opera da 45 anni nella progettazione, produzione, ricerca ed innovazione di dispositivi orto-protesici per gravi patologie ortopediche e neuromuscolari.

Gruppo Sol, partnership con Itop Officine Ortopediche

Questa nuova operazione rafforza ulteriormente la presenza del Gruppo Sol anche nel settore della tecnica ortopedica, seguendo l’investimento realizzato lo scorso maggio dalla controllata Il Point s.r.l. per il raddoppio dello spazio espositivo del proprio punto vendita di Verona e la realizzazione di una nuova officina ortopedica.

"Il Gruppo Sol"
- ha dichiarato Aldo Fumagalli Romario, Presidente e Amministratore Delegato della società - "prosegue nella propria strategia di diversificazione in settori sinergici a quelli nei quali già opera, ad elevata specializzazione e contenuto tecnologico, per ampliare l’offerta di prodotti e servizi ai propri pazienti nell’ambito della Sanità. Siamo felici di iniziare una nuova avventura di sviluppo grazie alla partnership con Francesco Mattogno, imprenditore di successo, ed il suo team di ingegneri e tecnici ortopedici, con l’obiettivo di consolidare e rinnovare l'offerta di prodotti e servizi nel mercato italiano dell’ortopedia".

Soddisfatto anche Francesco Mattogno, Presidente e Amministratore Delegato di Itop Officine Ortopediche, che ha così commentato l’acquisizione che è stata finalizzata a prezzi di mercato in linea con transazioni simili: "Dopo 52 anni di esperienza nel settore orto protesico, 44 anni dalla fondazione della mia Azienda ed i grandi risultati ottenuti nell’ambito della Ricerca ed Innovazione Tecnologica, ho deciso di dare continuità a quanto già realizzato in questi anni affidandomi ad una realtà già radicata nel settore medico assistenziale con la prospettiva di una continua crescita ed uno sviluppo sempre più imprenditoriale".

Fondata e sviluppatasi grazie alla cinquantennale esperienza di Francesco Mattogno Itop è il leader italiano nel settore e vanta un team composto di 165 professionisti, tra ingegneri, tecnici ortopedici, terapisti occupazionali e operatori specializzati. Con sede a Palestrina (Roma), nell’esercizio 2021 il Gruppo Itop ha registrato un fatturato consolidato di oltre 20 milioni di Euro.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
1
20/12/2025
Wall Street chiude in rialzo: Dow Jones, Nasdaq, dollaro, spread e oro
Wall Street chiude in positivo: Dow Jones, Nasdaq e S&P 500 in rialzo. Focus su dollaro, e...
19/12/2025
Euro digitale, Consiglio Ue stringe su commissioni e tutela contante
Il Consiglio Ue si avvicina al primo sì sull’euro digitale: tetti alle commissioni per gli...
19/12/2025
TikTok, accordo Usa: joint venture e via libera alla vendita
TikTok firma l’intesa per cedere l’attività USA a una joint venture controllata da investi...
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
Trovati 107 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720