Per H&M utile operativo meglio delle previsioni

- di: Redazione
 
Il gruppo di moda svedese H&M ha registrato un fatturato netto inferiore su base annua pari a 53,7 miliardi di corone svedesi (5,069 miliardi di dollari) nel primo trimestre, mentre l’utile operativo è aumentato più del previsto a 2,08 miliardi di corone. Il margine operativo della società è salito al 3,9% dall′1,3%.

Per H&M utile operativo meglio delle previsioni

Il consiglio di amministrazione di H&M proporrà un dividendo di 6,5 corone per azione durante l’assemblea generale annuale di maggio e chiederà l’autorizzazione per il riacquisto delle sue azioni B. ''Lo sviluppo è proseguito nella giusta direzione nel primo trimestre con un miglioramento del margine lordo e dell’utile operativo, una riduzione delle scorte e un forte flusso di cassa'', ha affermato il CEO del gruppo H&M Daniel Ervér, entrato in azienda all’inizio dell’anno dopo le dimissioni a sorpresa di Helena Helmersson.

H&M è sotto pressione a causa della crescente concorrenza di Inditex , proprietario di Zara e rivenditori cinesi di fast fashion come Shein, e ha annunciato di concentrarsi sulla redditività piuttosto che sulle vendite.
Notizie della stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli