Helbiz annuncia la nascita di Helbiz Kitchen, la più grande ghost kitchen internazionale

- di: Daniele Minuti
 
Helbiz lancia una nuova linea di business con cui proverà a rivoluzionare il mondo del food delivery: nasce Helbiz Kitchen,  realtà che si concentrerà "sia sulla preparazione che sulla consegna a domicilio di piatti e portate".

Questo progetto, che creerà ben 80 nuovi posti di lavoro solo in Italia con la città di Milano come prima realtà operativa, si amplierà presto nel resto dello stivale e in tutto il mondo (fra Stati Uniti, Canada e altri paesi d'Europa) diventando la più grande "ghost kitchen" del pianeta.

"Helbiz Kitchen" - si legge nel comunicato - "si basa su una gigantesca cucina di quasi 2.000 mq nel cuore di Milano e su un servizio di consegna a domicilio che sfrutta la collaudata esperienza nella mobilità elettrica di Helbiz, leader globale nel settore. Un progetto che in questa fase iniziale parte dunque da Milano, inizialmente dal quartiere di Washington e si estende per circa 3 km di raggio in termini di consegne (per garantire la massima qualità del cibo a domicilio), per poi espandersi sia come raggio di azione sia come presenza di altre ghost kitchen sul territorio , e che permetterà a tutti coloro che accedono all’app Helbiz, selezionando l’icona “Food”, di ordinare nello stesso momento, con un'unica transazione e con un’unica consegna, sei tipologie di menu differenti - pizza, hamburger, insalata, poke, sushi e gelato – e di riceverli in tempi rapidissimi attraverso i butlers di Helbiz, veri e propri maggiordomi che, oltre alle consegne a domicilio su scooter elettrici, si occuperanno di offrire un’esperienza da un ristorante di livello. I butlers non si limiteranno alla semplice Press Release consegna, ma già dal loro abbigliamento e dal suo savoire faire, garantiranno un’esperienza culinaria che prende ispirazione da ciò che avviene di consueto nei migliori ristoranti".

La nuova realtà si fonderà su diverse partnership con svariati settori tutti però fondati su innovazione e sostenibilità (scoote 100% elettrici,  cucine elettriche, celle frigorifere, sistemi di filtrazione aria a lampade UV ozonizzanti, e sistemi di conservazione dei cibi a consumi controllati, packaging riciclabile".

Paolo Scocco, Responsabile dello sviluppo dei nuovi business e della gestione diretta del progetto Helbiz Kitchen, ha commentato: "Siamo felici di continuare ad investire in Italia creando posti lavoro e generare benessere per i nostri dipendenti. Helbiz Kitchen, a differenza dei tradizionali servizi di food delivery che si limitano a effettuare una triangolazione fra gli utenti e i ristoranti di zona, si basa su un modello multi-ordine, proprietario e centralizzato, nel quale tutti gli step del processo – dalla possibilità di ordinare prodotti di cucine diverse con tempi di preparazione diversi, in un unico ordine con un'unica consegna – sono gestiti da un unico interlocutore. Si tratta dell'ecosistema culinario più innovativo mai sperimentato finora: la qualità delle materie prime, l'attenzione ai dettagli e la competenza alimentare sono i requisiti che determinano un'esperienza totalmente nuova. Una vera e propria rivoluzione".

Il comunicato integrale è consultabile qui.

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli