• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Hera: nel primo trimestre 2022, ricavi e margine operativo lordo in crescita

- di: Daniele Minuti
 
Hera: nel primo trimestre 2022, ricavi e margine operativo lordo in crescita
Il Consiglio di Amministrazione di Hera ha approvato i risultati relativi al primo trimestre 2022: i dati analizzati dal Cda evidenziano la crescita del Gruppo, i cui ricavi arrivano a quota 5.312 milioni di euro, in crescita del 133,8% su base annuale.

Il CdA di Hera approva i risultati del primo trimestre 2022

Il margine operativo lordo raggiunge i 374 milioni di euro, salendo di 3,3 punti percentuali, mentre l'utile netto cala lievemente dell'1,8% a 137,8 milioni di euro. L'indebitamento finanziario è a 3.455,2 milioni di euro, con un rapporto fra debito netto e MOL a 2,8x.

Per quanto riguarda gli Highlight operativi, si evidenzia un ottimo contributo alla crescita da parte dei business principali, in particolare i settori energetici e quelli relativi all'area ambiente. Si segnala inoltre uno sviluppo ulteriore delle iniziative finalizzate alla transizione ecologica e all'economia circolare, grazie all'uso di impianti di ultima generazione e servizi sempre più green. Si conferma una solida base clienti energy, per circa 3,5 milioni di unità.

La nota ufficiale di Hera spiega: "La relazione trimestrale consolidata al 31 marzo evidenzia ricavi e margine operativo lordo in crescita, dimostrando la solidità e resilienza del modello di business del Gruppo Hera anche in questa difficile congiuntura. La multiutility conferma il suo impegno per uno sviluppo sostenibile, con un approccio strategico volto alla creazione di valore per tutti gli stakeholder, a partire da territori e comunità servite".

Il CdA di Hera nomina Orazio Iacono Amministratore Delegato

Il Consiglio di Amministrazione - in seguito alle dimissioni dell’Amministratore Delegato Stefano Venier, rese note lo scorso 5 aprile, con decorrenza 26 aprile 2022 - ha nominato per cooptazione Orazio Iacono quale nuovo Amministratore Delegato di Hera S.p.A., attribuendogli i relativi poteri.
 
Orazio Iacono, cooptato ai sensi dell’art. 2386 del Codice Civile, nonché dell’art. 17.10 dello Statuto Sociale, in seguito alla sua nomina si qualifica come amministratore esecutivo non indipendente e, in base alle informazioni disponibili, non detiene azioni della società. Orazio Iacono è stato altresì nominato componente del Comitato Esecutivo. 54 anni, ingegnere, Iacono ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nel Gruppo Trenitalia, fino a ricoprire nel periodo 2017-2020, il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale; successivamente ha collaborato come Senior Advisor presso una primaria società di consulenza internazionale e nel 2021 è diventato Chief Operating Officer Sustainable Infrastructures in Saipem.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720