• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

AI: Apple, un miliardi di dollari all'anno per sviluppare i suoi prodotti

- di: Redazione
 
AI: Apple, un miliardi di dollari all'anno per sviluppare i suoi prodotti
Apple potrebbe decidere di spendere un miliardo di dollari all’anno nello sviluppo dei suoi prodotti di intelligenza artificiale generativa. Lo riferisce Bloomberg, mentre Apple si trova davanti ad un oggettivo ritardo rispetto ai suoi concorrenti, come Google, Microsoft ed Amazon, che hanno già lanciato nuovi prodotti e funzionalità di intelligenza artificiale.

AI: Apple, un miliardi di dollari all'anno per sviluppare i suoi prodotti

Apple, che utilizza l’intelligenza artificiale nei suoi prodotti, non ha lanciato un prodotto di intelligenza artificiale generativa sulla falsariga di ChatGPT di OpenAI o Google Bard. Invece, l’intelligenza artificiale di Apple viene utilizzata per cose come migliorare le foto e correggere automaticamente il testo.

Anche se ha costruito un proprio modello linguistico di grandi dimensioni, come Ajax, nonché un chatbot, l'Apple GPT, la società nonne ha riversato la tecnologia nei suoi prodotti. Secondo Bloomberg, Apple sta cercando di integrare l’intelligenza artificiale in Siri, Messaggi e Apple Music, esplorando anche l’utilizzo dell’intelligenza artificiale in Xcode per assistere gli sviluppatori di app.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720