• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

IEG: MIR – Live Entertainment Expo allarga i suoi confini al mondo corporate e al workplace

- di: Redazione
 
IEG: MIR – Live Entertainment Expo allarga i suoi confini al mondo corporate e al workplace

La settima edizione di MIR – Live Entertainment Expo, manifestazione B2B di Italian Exhibition Group dedicata alle soluzioni integrate dell’audio, video, light and sound, si terrà fra il 7 e il 9 aprile del 2024 nel quartiere fieristico di Rimini, aprendo i suoi confini alle soluzioni multimediali innovative per i workplace del futuro.

IEG: MIR – Live Entertainment Expo allarga i suoi confini al mondo corporate e al workplace

Nel 2023, l'evento ha attirato il 12% di operatori professionali in più rispetto all'anno precedente, premiando un format immersivo e con focus su intrattenimento, spettacoli e musica dal vivo. L'anno prossimo, l'iniziativa accoglierà filiere e soluzioni tecnologiche inglobando la dimensione corporate, museale, educational e retail  e rivolgendosi anche a system integrator, designer, consulenti, creative agency e rental company, oltre a produttori e distributori di tecnologie.

Il tema dell’integrazione dei processi e degli strumenti digitali più avanzati nei luoghi di lavoro sarà protagonista dell’area MIR Tech 2024 grazie al coinvolgimento dei grandi player del settore, che illustreranno i trend e le novità del mercato in specifici panel dedicati ai benefici della unified communication e collaboration. Nel corso dell’evento, gli espositori potranno entrare in relazione con le community di end-user attraverso molteplici attività: dai convegni alle masterclass dedicate alla formazione, fino percorsi esperienziali rivolti al pubblico per toccare con mano le novità di mercato.

Saranno tre le aree espositive di MIR 2024. Sistemi audio, video e luci costituiranno il core di MIR Tech, area realizzata in collaborazione con SIEC - Systems Integration Experience Community, che nella nuova edizione si aprirà a tutti i temi legati alle nuove tendenze nel mondo del lavoro, della didattica, della progettazione degli spazi e delle soluzioni interattive. MIR Club, spazio dedicato all'industria della Dance Music, combinerà aree espositive con le ultime novità dei player internazionali di settore con eventi culturali e live performance dal vivo tenuti da dj e producer di fama nazionale. Torna infine Live You Play, il format esclusivo e unico al mondo dove il “backstage è on stage”: allestita con palchi di ultima generazione e secondo un approccio immersivo, l’area esporrà tutte le tecnologie per la musica dal vivo e inviterà tutti i professionisti a testare i segreti e i punti di forza di tutte le apparecchiature, sopra e sotto il palco.

Anche quest’anno MIR, che tra experience, eventi e panel di approfondimento mira a moltiplicare le occasioni di business, esperienziali e di networking per la community del live entertainment, riconferma la sua vocazione per favorire lo sviluppo professionale e la crescita formativa con incontri, masterclass e workshop tenuti da nomi di spicco del panorama italiano e rivolti al pubblico degli operatori.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
1
23/05/2025
Trump torna a minacciare l'UE con i dazi: Borse in rosso
Trump torna a minacciare l'UE con i dazi: Borse in rosso
23/05/2025
Jamie Dimon: “La manovra di Trump può stabilizzare, ma il deficit resta fuori controllo”
Jamie Dimon, amministratore delegato di JPMorgan Chase, ha definito il maxi piano fiscale ...
23/05/2025
Convegno AssoNEXT, Natali: “Borsa ponte tra generazioni e politica. Serve impegno stabile dalle istituzioni”
Nel convegno promosso da AssoNEXT, il presidente Natali ha sottolineato il ruolo strategic...
23/05/2025
Unicredit sfida il golden power: ricorso al Tar e pressing sull’Ue. L’offerta Anima va avanti
Unicredit: ricorso al Tar del Lazio contro l'applicazione del golden power che ha portato ...
23/05/2025
La nuova rotta del denaro: Pechino batte Washington?
Boom degli investimenti cinesi in America Latina e Africa, mentre gli USA si chiudono.
23/05/2025
Germania sorprende: Pil in crescita oltre le attese
Trainata da industria ed export, l’economia tedesca accelera nel primo trimestre 2025.
Trovati 58 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720