Illimitybank.com lancia due nuovi conti correnti e per la prima volta remunera la giacenza a vista con interessi pari al 2,5%

- di: Barbara Leone
 
Prosegue il percorso di sviluppo di illimitybank.com. La banca digitale dedicata alla clientela privata di illimity Bank S.p.A, lancia infatti due nuovi conti correnti e, per la prima volta dall’avvio dell’operatività della piattaforma, remunera la giacenza a vista con interessi pari al 2,5%. Illimitybank.com ha deciso di far evolvere la propria offerta per permettere alla clientela privata di beneficiare pienamente dell’aumento dei tassi di interesse che finora si era riflesso esclusivamente sull’aumento della remunerazione dei conti di deposito. In particolare, i clienti che apriranno entro il 29 giugno 2023 il nuovo conto corrente Premium vedranno per la prima volta remunerata la giacenza a vista con un tasso di interesse lordo pari al 2,5%1 almeno fino al 31/12/2024 e imposta di bollo azzerata.

Illimitybank.com lancia due nuovi conti correnti e per la prima volta remunera la giacenza a vista con interessi pari al 2,5%

Nel dettaglio, il conto Premium permette di accedere a conti deposito con una remunerazione del 4,75%, 4,50%, 4,30% sulle linee non svincolabili rispettivamente a 60, 48 e 36 mesi. La nuova offerta riguarda anche le linee svincolabili per le quali sono previsti i seguenti tassi altrettanto competitivi: 3,75%, 3,50% e 3,25% sui depositi rispettivamente a 60, 48 e 36 mesi. Il conto Premium include, inoltre, la possibilità di richiedere la carta di credito gratuita, effettuare prelievi illimitati e fornisce un servizio di assistenza prioritario, insieme a tutti gli strumenti e le soluzioni di illimitybank.com senza costi aggiuntivi, a fronte di un canone pari a 7 euro al mese. Per la nuova clientela che desidera usufruire di un conto corrente con costi azzerabili, è stato inoltre lanciato il conto Classic che garantisce l’accesso a conti deposito con tassi fino al 4,50%, a fronte di un canone di 3 euro al mese che diviene gratuito in caso di accredito dello stipendio o pensione, o in caso di attivazione di depositi non svincolabili pari ad almeno 5.000 euro. I tassi sui depositi accessibili dal conto Classic a 60, 48 e 36 mesi ammontano, sulla linea non svincolabile, a 4,50%, 4% e 4% e, su quella svincolabile a 3,50%, 3,25% e 3%.

Con la nuova offerta, illimitybank.com diversifica ulteriormente le soluzioni pensate per offrire servizi di qualità e strumenti di risparmio sicuri, flessibili e garantiti3 ad una clientela privata sempre più sofisticata. Prosegue così il percorso di sviluppo di illimitybank.com che oggi conta una raccolta di oltre 2,5 miliardi di euro, con una clientela fidelizzata e in costante aumento. Ai già clienti continueranno ad essere applicate le condizioni previste dai conti correnti Smart e Plus operativi dal lancio della banca nel settembre 2019. I conti Premium o Classic potranno essere aperti attraverso una procedura al 100% digitale che può essere completata, in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo, in quattro semplici step e in pochi minuti grazie a una user experience di ultima generazione, semplice e intuitiva, e a un team di esperti a disposizione per eventuale supporto. Illimitybank.com, prima banca italiana open banking native, ha nel tempo costantemente integrato la propria offerta anche attraverso partnership con player di riferimento nel settore finanziario e non, e continuerà ad evolversi anche nei prossimi mesi ampliando ulteriormente la propria gamma di servizi e soluzioni per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più evoluta.

“Siamo felici di annunciare, per la prima volta dal lancio di illimitybank.com, la remunerazione della giacenza libera con un tasso ai vertici del mercato e pari al 2,50% - ha dichiarato Filipe Texeira, Chief Information Officer di illimity -. Abbiamo voluto così dare la possibilità ai clienti di beneficiare dell’attuale fase di aumento dei tassi di interesse, scegliendo soluzioni di risparmio sicure e con rendimenti certi oltre che elevati. Parallelamente proseguiremo nell’evoluzione dei servizi offerti dalla piattaforma per rispondere e anticipare i bisogni di una clientela privata sempre più evoluta che, utilizza illimitybank.com come propria banca di riferimento”. Illimity è il Gruppo bancario ad alto tasso tecnologico fondato e guidato da Corrado Passera, nato con l'obiettivo di rispondere a specifiche esigenze di mercato attraverso un business model innovativo e specializzato. In particolare, illimity fornisce credito a PMI ad alto potenziale, acquista crediti distressed corporate e li gestisce attraverso la propria piattaforma (ARECneprix) ed offre servizi di banca diretta digitale attraverso illimitybank.com. Fa parte del Gruppo anche illimity SGR che istituisce e gestisce Fondi di Investimento Alternativi.

Notizie della stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
1
18/07/2024
CDP, AFD e TSKB: accordo da 100 milioni per la ripresa post-terremoto della Turchia
17/07/2024
Terzo Settore, Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale: 25 iniziative avviate
17/07/2024
Intesa Sanpaolo: 2,4 miliardi per le aziende sarde grazie a "Il tuo futuro è la nostra imp...
17/07/2024
Rapporto SIAE: nel 2023 la spesa più alta di sempre (4,2 miliardi, +37% sul 2022)
17/07/2024
Enel: l'AD Cattaneo conferma l'impegno del Gruppo in Brasile
17/07/2024
HBI annuncia un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro
Trovati 72 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli