• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

iM Global Partner amplia la gamma con il fondo Trinity Street Global Equity Fund

- di: Cristina Volpe Rinonapoli
 
iM Global Partner amplia la gamma con il fondo Trinity Street Global Equity Fund

iM Global Partner (iMGP) annuncia l’ingresso di un nuovo fondo nella propria gamma di fondi lussemburghesi: l’iMGP Trinity Street Global Equity Fund. Il fondo sarà gestito da Trinity Street Asset Management (TSAM), partner più recente del gruppo, noto per il suo approccio distintivo e una filosofia di investimento che punta sui cambiamenti strutturali delle aziende globali.

iM Global Partner amplia la gamma con il fondo Trinity Street Global Equity Fund

Attivo dal 2004, il fondo vanta già una solida esperienza e gestisce oltre 160 milioni di dollari di asset. La strategia mira a generare una crescita del capitale a lungo termine, investendo in un portafoglio concentrato di 30-35 aziende globali selezionate attraverso un rigoroso processo bottom-up. Questo approccio si focalizza su aziende sottovalutate dal mercato, ma che stanno vivendo un cambiamento strutturale positivo.

Un approccio basato sul cambiamento e sulla crescita
La filosofia di TSAM è agnostica rispetto agli stili di investimento e si basa su un’analisi fondamentale approfondita, individuando opportunità che offrono un potenziale di crescita del 50% su un orizzonte temporale di due-tre anni. Richard Bruce, socio fondatore, CEO e portfolio manager di TSAM, ha spiegato: “Crediamo che l’impatto del cambiamento possa essere sottovalutato dal mercato a causa di pregiudizi storici, orizzonti di investimento brevi o una mancanza di prospettiva globale. La nostra filosofia di investimento si è mantenuta coerente dal 2003, e il nostro obiettivo rimane quello di individuare aziende con un significativo potenziale di crescita a lungo termine.”

Il team di gestione del fondo è composto da professionisti altamente esperti, con un’esperienza complessiva di 100 anni nel settore degli investimenti. Oltre a Richard Bruce, il gruppo include Ed Bell, partner e co-CEO, nonché portfolio manager; Nick Mayor, partner e responsabile della ricerca; e Piotr Janusz Krupa, partner e junior portfolio manager. La squadra è supportata da un team di analisti, confermando l’impegno di TSAM nella gestione attiva e approfondita delle proprie strategie.

Un elemento distintivo di TSAM è la partecipazione diretta e significativa dei gestori nelle strategie che sviluppano. Come ha sottolineato Bruce: “Investiamo personalmente nei nostri portafogli. Questo rafforza l’allineamento tra i nostri interessi e quelli degli investitori. Siamo entusiasti che la nostra strategia sia ora disponibile attraverso la piattaforma iMGP, un partner che condivide i nostri stessi valori.”

Un nuovo partner strategico per iM Global Partner
L’integrazione del fondo nella gamma di iMGP rappresenta un importante passo nella strategia del gruppo di ampliare la propria offerta con gestori di alto profilo e strategie innovative.

Julien Froger, Direttore Generale e Responsabile Europa di iM Global Partner, ha commentato: “Siamo lieti di proporre per la prima volta un fondo gestito da Trinity Street Asset Management, il nostro partner più recente. Sono uno dei gestori più distintivi nell’ambito delle azioni globali, con una vasta esperienza e un approccio davvero unico. La loro capacità di individuare opportunità di crescita in aziende sottovalutate è difficile da replicare ed è ciò che li rende un partner prezioso.”

Froger ha aggiunto: “L’obiettivo di iM Global Partner è quello di collaborare con gestori che non solo condividono la nostra visione sul lungo termine, ma che si distinguono per l’eccellenza e la qualità delle loro strategie. Con Trinity Street Asset Management, stiamo rafforzando la nostra gamma con un prodotto che combina innovazione e rigore.”

Un’offerta sempre più diversificata

Con l’aggiunta dell’iMGP Trinity Street Global Equity Fund, iMGP conferma la propria capacità di attrarre gestori di nicchia con strategie difficilmente replicabili. Il fondo è rivolto a investitori interessati a una crescita sostenibile e a lungo termine, grazie a una gestione attiva e a un’attenzione particolare per le aziende in fase di trasformazione strutturale.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
4
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
Trovati 113 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720