• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Innovatec: la controllata Innovatec Power e Selettra Illuminazione Pubblica si aggiudicano 4 contratti di appalto per 60 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
Innovatec: la controllata Innovatec Power e Selettra Illuminazione Pubblica si aggiudicano 4 contratti di appalto per 60 milioni di euro
Innovatec ha ufficializzato l'aggiudicazione, da parte della controllata Innovatec Power S.r.l. e di Selettra Illuminazione pubblica S.r.l. in R.T.I., di 4 contratti di appalto per un valore totale di 60 milioni di euro circa e durata di 15 anni.
I contratti riguardano la fornitura di servizi e interventi integrati, finalizzati alla riqualificazione e miglioramento dell'efficienza energetica di edifici e impianti di pubblica illuminazione in diversi comuni nell'area salentina partecipanti al progetto Green Revolution Of Wealth in Salento.

Innovatec Power e Selettra Illuminazione Pubblica si aggiudicano 4 contratti di appalto

Si tratta di un'iniziativa (presentata dal comune di Campi Salentina, con altri 22 partner in comuni delle province di Lecce, Brindisi e Taranto) che mira a rilanciare la crescita dell'area in modo sostenibile, riqualificando edifici e riducendone l'impatto ambientale.

Il primo dei due contratti è stato già sottoscritto dalla RTI (ESCo), con Innovatec Power (quale Mandataria mediamente nei diversi contratti circa il 33%) e Selettra Illuminazione Pubblica S.r.l. (quale Mandante per il residuo 67% circa) e entrambi hanno per oggetto l’affidamento di un appalto misto a prevalenza servizi diprestazione energetica garantita, gestione e manutenzione di edifici daportare in classe nZeb e della Pubblica Illuminazione di proprietà dei Comuni partner del Progetto GROWS per la riqualificazione energetica del patrimonio pubblico.

La controllata di Innovatec si occuperà della riqualificazione e successiva gestione degli edifici, riducendone al minimo l'impatto ambientale e risparmiando conseguentemente risorse. La fine dei lavori è attualmente prevista per il 2024 e da quella data, partiranno i 15 anni di gestione.

L'Avv. Roberto Maggio, Presidente di Innovatec Power (nella foto), ha così commentato: "Siamo entusiasti di questa prestigiosa aggiudicazione, ulteriore milestone al percorso di sviluppo e riconoscimento dell’expertise di Innovatec in Italia nel campo dell’efficienza energetica. Per la prima volta nel Sud Italia, comuni situati in aree contigue tra loro si sono messi insieme per raggiungere obiettivi virtuosi di efficientamento energetico e con orgoglio hanno scelto Innovatec. Il nostro impegno sarà di garantire i più alti standard di efficientamento energetico grazie alle nostre competenze e alle tecnologie più innovative in materia. Un riconoscimento particolare và al Comune di Campo Salentina, promotore ed elemento di raccordo tra tutti i partner di questo progetto così ambizioso. L’auspicio è che anche altre realtà territoriali comprendano l’importanza della sostenibilità, prendendo a modello quanto fissato da G.R.O.W.S. come base di partenza per l’elaborazione di progetti analoghi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
18/12/2025
Rottamazione quinquies /2: cartelle, domanda e rate fino al 2035
Rottamazione quinquies nella Manovra 2026: debiti 2000-2023, domanda entro il 30 aprile 20...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /1: stop pignoramenti, fermi e ipoteche subito
Con la rottamazione quinquies scatta lo scudo fiscale: stop a pignoramenti, ipoteche e fer...
18/12/2025
Società quotate, i conti di banche e assicurazioni brillano
Bilanci semestrali 2025: banche e assicurazioni trainano gli utili delle quotate italiane....
18/12/2025
Wall Street chiude in calo: Nasdaq e S&P 500 frenati dall’AI
Chiusura di Wall Street: S&P 500 e Nasdaq in calo per timori sulla spesa e sul debito lega...
17/12/2025
“Una tassa è una tassa”: IBL contro il balzello di 2 euro sui pacchi
Secondo l’Istituto Bruno Leoni la tassa di due euro sui pacchi sotto i 150 euro è protezio...
17/12/2025
Banca di Asti, stop alla vendita: la contromossa locale di Demartini
Banca di Asti al bivio: Demartini dice no alla vendita ai grandi gruppi e propone un’alter...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720