• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo al top in Europa per le relazioni con analisti, investitori e aspetti ESG

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo al top in Europa per le relazioni con analisti, investitori e aspetti ESG
Ennesimo riconoscimento per Intesa Sanpaolo, riconosciuta dalla classifica 2021 stilata dalla società Institutional Investor come il miglior istituto europeo e la miglior società in Italia per quanto riguarda le relazioni con gli analisti finanziari, con gli investitori istituzionali oltre che per gli aspetti ESG.

Premi che certificano l'altissimo livello con cui la banca si muove nelle sue attività, a cui si va ad aggiungere a quello dato all'Amministrazione delegato Carlo Messina (nella foto), nominato come miglior Chief Executive Officer per il quarto anno dalla nascita della classifica in questione (2016) che viene stilata tenendo conto dei voti dati dagli analisti finanziari e dagli investitori istituzionali. 
Stefano Del Punta è risultato il miglior Cfo per il quinto anno mentre Marco Delfrate è al vertice della graduatoria dedicata agli Investor Relations Professional per la quarta annata.

I premi assegnati da Institutional Investor, che si basano sui risultati di un sondaggio condotto fra 2.000 profili tra analisti finanziari e investitori istituzionali, in rappresentanza di più di 900 società, rappresentano "il forte apprezzamento della comunità internazionale degli investitori nei confronti del Gruppo Intesa Sanpaolo, sia per la grande attenzione che l'Istituto pone verso le tematiche ESG sia per la qualità dei dirigenti e del management team".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
16
11/12/2025
Germania: produzione industriale sorprende ma crisi non è finita
La produzione industriale tedesca a ottobre 2025 segna un aumento dell’1,8%, superando le ...
11/12/2025
Banco BPM, Castagna sfida i dubbi su Crédit Agricole e Mps
Approfondimento sul risiko bancario italiano: Castagna chiarisce la posizione di Banco BPM...
11/12/2025
Gedi verso Grecia: la sfida che travolge l’editoria italiana
La vendita a Antenna accende tensioni nelle redazioni e il dibattito politico: tra protest...
11/12/2025
Brunello Cucinelli: anno record di crescita, cinema e premi
Brunello Cucinelli conclude il 2025 con un balzo del fatturato, premi internazionali, un t...
11/12/2025
Europa in festa: borse in rialzo, Milano brilla con Cucinelli
Borse europee in rialzo dopo il taglio Fed: Milano positiva con Brunello Cucinelli in test...
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Trovati 117 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720