• SIMEST25 850 1

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono lo sviluppo internazionale di Casillo

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono lo sviluppo internazionale di Casillo

Intesa Sanpaolo ha perfezionato, tramite Garanzia Futuro di SACE, un finanziamento di 50 milioni di euro a favore di Casillo, finalizzato a supportare le attività di export della società e sostenere il lancio sul mercato mondiale dell'innovativo sfarinato "Altograno".

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono lo sviluppo internazionale di Casillo

Francesco Casillo, Presidente e Amministratore Delegato di Casillo, ha dichiarato: “Questo finanziamento è un tassello fondamentale all’interno della nostra più ampia strategia di proiezione internazionale volta a confermare la nostra leadership nel settore del trading di grano e ad esportare il nostro know-how d’eccellenza in termini di innovazione nel settore food. In questa fase, infatti, stiamo lanciando sul mercato italiano e internazionale Altograno, nuovo sfarinato che mira ad innovare i tradizionali paradigmi del settore in quanto contiene il 40% di fibre e il 50% di proteine in più di un prodotto integrale, e maggiori concentrazioni di vitamine e minerali, con performance e gusto notevolmente migliorativi, nonché comprovati effetti sulla salute delle persone già confermati grazie a collaborazioni con università e dipartimenti ospedalieri.”

Massimiliano Cattozzi, responsabile Direzione Agribusiness Intesa Sanpaolo
(nella foto), ha commentato: "L’impatto di questa operazione, insieme al ruolo di Casillo S.p.A. - primario gruppo e vanto dell’industria agroalimentare – assume rilevanza strategica favorendo il posizionamento competitivo del nostro Paese nel quadro del mercato internazionale del grano, con ricadute significative lungo l’intera filiera di produzione e vendita di farine. Il nostro Gruppo sostiene investimenti mirati a rafforzare la competitività, promuovere la trasformazione sostenibile e favorire l’internazionalizzazione con un supporto che nel 2024 si è concretizzato tramite erogazioni a medio-lungo termine, a favore dell’agroalimentare italiano, per una cifra che sfiora i 2 miliardi di euro".

Gianluca Amero, Regional Director Sud di SACE
, ha aggiunto: “Con questa operazione in collaborazione con Intesa Sanpaolo sosteniamo Casillo S.p.A., che negli anni ha investito nell’efficienza tecnologica dei suoi impianti con un approccio di filiera e nel rispetto dell’ambiente. Crediamo che realtà come questa possano apportare un valore inestimabile alla comunità, oltre a valorizzare il Made in Italy in tutto il mondo. Ancora una volta, Garanzia Futuro di SACE è una risposta concreta alle esigenze delle imprese che decidono di intraprendere un percorso di sviluppo in termini di innovazione e sostenibilità.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 57 record
Pagina
1
18/04/2025
Autostrade per l'Italia: Arrigo Giada nominato Amministratore Delegato
Si è tenuta oggi la prima riunione del neo eletto Consiglio di Amministrazione di Autostra...
18/04/2025
Filiere industriali italiane, export da record nel 2024: oltre 163 miliardi
Il 2024 si è chiuso con numeri storici per l’industria italiana
18/04/2025
Mare Group sale al 10,29% di DBA Group
Mare Group ha rilasciato un comunicato ufficiale, con cui spiega di aver superato la sogli...
18/04/2025
Intesa Sanpaolo: accordo con Google per l'ingresso di Bancomat su Google Pay
Bancomat arriva su Google Pay: l'Istituto approda sulla piattaforma grazie all'accordo tro...
18/04/2025
Conti dell’Irpef, oggi il decreto ad hoc
La rimodulazione dell’Irpef è pronta per approdare in Consiglio dei ministri sotto forma d...
Trovati 57 record
Pagina
1
  • SIMEST25 720